annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

barre nere Sony kd-65ag9

profile.country.IT.title
bulabula
Esploratore

barre nere Sony kd-65ag9

Ciao a tutti, sono preoccupato delle istruzioni sul manuale che consigliano di togliere le barre nere laterali. Il problema che non riesco a togliere, il consiglio sul manuale non trova riscontro nella realtà', quando cerco di mettere "zoom" durante la visione di un film su Netflix o altro mi dice "funzione non disponibile". Quindi mi si dice che con le barre nere il tv si danneggia ma e' impossibile toglierle (a parte che se anche si potesse non mi piacerebbe tanto vedere un film con funzione zoom e quindi con alcune parti dell'immagine tagliate). Diciamo che se avessi saputo di questo problema tra l'altro irrisolvibile probabilmente non lo avrei comprato visto anche quanto ho speso. Avete qualche consiglio o suggerimento in merito per favore? Grazie e ciao. 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@bulabula nelle app non c'è lo zoom ma solo su hdmi e dtt e non dipende da sony e ne da google ma solo da chi progetta le app (netflix, prime etc). Nelle app non ci sono perchè sono le app stesse che le devono eventualmente permettere di toglierle. Ad esempio se si utilizza l'app KODI (player video) ti permette l'app stessa di togliere le bande nere quando vedi un filmato.

PS. Adesso mi vuoi dire che le bande nere sono così importanti da pregiudicare l'acquisto della tv? Beh sappi che nessuna marca permette questo dentro le app ma solo nelle hdmi e dtt come sul sony! Quindi attualmente non avresti comprato nulla!

profile.country.IT.title
bulabula
Esploratore

Quindi mi dici che se guardo Apple TV da hdmi posso agire sulle barre nere con lo zoom? io ho provato ma mi dice "funzione non disponibile".

In più' anche se cosi' fosse diventa davvero difficile accertarsi che a casa i miei due figli e mia moglie rispettino "l'ordine" di andare a trafficare per togliere le bande ad ogni film dove si presentano...dovrei mettere un vigile in casa! (a parte che come dicevo sopra nemmeno io ci riesco!)

La mia domanda e': ma davvero le bande nere danneggiano il tv? Perche' se cosi' fosse lo rendo subito ad Amazon!

Grazie e ciao.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@bulabula 

la tecnologia OLED necessita di qualche accorgimento per prevenire lo stampaggio delle immagini.

Detto questo che è insito di qualunque pannello OLED diciamo che i TV hanno dei sistemi per prevenire problemi derivanti da un utilizzo intensivo con immagini troppo statiche:

https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/07-08.html?hl=pixel

(pixel shifting).

Le bande nere purtroppo dipendono dalla trasmissione (o dalle app che si utilizzano)...non che se guardo un film con bande nere rovino il TV ma se guardo film solo con bande nere (e solo quelli alla lunga...parliamo di migliaia di ore...potrebbero esserci immagine residue o difformità di colore).

Anche in questo caso sono stati dotati di alcune funzioni che limitano il problema:

https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/08-02-31_02.html

Inoltre il TV non va mai staccato dall'alimentazione perchè durante la notte esegue dei cicli di lavaggio leggeri proprio per ovviare al problema.

Spero di averti rassicurato ed esserti stato di aiuto.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@bulabula dove hai letto che le bande nere rovinano la tv? Assolutamente no! Casomai è il contratrario nel senso che banda nera significa pixel spento e quindi nessun problema per ogniuno di quei pixel spenti. Nelle hdmi doverebbe sempre essere disponibile tale regolazione a meno tu non veda contenuti 4K.

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00204640