annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come registrare immagini DTT sul videoregistratore kdl-40ex600

profile.country.it_IT.title
Panda1985
Visitatore

Come registrare immagini DTT sul videoregistratore kdl-40ex600

Ciao a tutti,

vorrei registrare con il videoregistratore una trasmissione trasmetta sul Digitale terrestre....

che collegamenti devo fare???...io possiedo il modello kdl-40ex600

per intenderci...ho utilizzato la presa AV2 per collegare il TV al videoregistratore, ma il videoregistratore mi fa vedere una schermata verde...dove sbaglio???

aiutatemi stò impazzendo...non ho voglia di buttare altri 300 euro per comprare un videoregistratore con il DTT incorporato!!!!

Grazie...ciao a tutti!!!!

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Ma te lo fa sempre sempre o solo su alcune trasmissioni?

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao Panda1985,

se non ho capito male, tu vorresti "sfruttare" il DTT del tuo tv per registrare tramite il tuo recorder.

partendo dal presupposto che al tuo videoregistratore dovrai impostare da quale fonte dovrà registrare, L1 o L2, non saprei in quanto nella tua richiesta non fai menzione del modello che possiedi, se non è sony hai fatto bene .... :laughing:

oltre questo, dovresti andare nel menu' del televisore, impostazioni, ingressi esterni, impostazioni AV e andare alla voce AV2 entrare nella finestra ti proporrà varie scelte, tu seleziona vcr, così facendo abiliti la presa scart in uscita e dovresti ricevere il segnale da registrare.

facci sapere com'è andata :wink:

ciao

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tieni presente che, anche se non è elegantissima, questo tipo di collegamenti funziona su televisori (e dvd recorder) SONY più vecchi del tuo. Fra l'altro (almeno sulla serie W4000) è anche possibile programmare la registrazione direttamente dall'interfaccia EPG (selezionando il programma e scegliendo la funzione Timer): in automatico memorizza anche il timer sul registratore (se compatibile SMARTLINK).

Dico che non è elegante semplicemente perchè per registrare il televisore deve essere acceso e fermo sul canale impostato: potrebbe essere antipatico di notte o anche di giorno se vuoi vedere un altro programma :laughing:

profile.country.it_IT.title
Panda1985
Visitatore

Grazie a tutti per la collaborazione

allora...tento di risp a tutte le domande...spero di essere abbastanza chiaro essendo molto ignorante in materia 🙂

- il problema me lo fa con tutte le trasmissioni

- si vorrei sfruttare il DTT della TV per registrare le trasmissioni

- ho un videoregistratore SAMSUNG SV-DVD55...purtroppo non è sony!!!!

- la presa scart del videoregistratore che ho utilizzato è AV1 in quanto se provo a collegare la presa AV2 non mi fa vedere assolutamente niente, è come se non avessi collegato niente, (ripeto x il televisore ho utilizzato la presa AV2 in quanto la AV1 è solo x l'analogico); pertanto imposto come fonte imput del videoregistratore AV1

- come mi hai detto tu sono andato in impostazioni, impostazione AV e alla voce AV2 mi indica le seguenti scelte: video, dvd, cable, cam, game e sat. La voce VCR non c'è!!!:-(

Ho provato ad impostare la voce "video" ma non cambia nulla, mi esce la schermata verde con un suono fastidioso!!!...vi ho allegato una foto...non è meravigliosa ma almeno vi faccio capire

Aiutatemi please!!!!

Buona serata a tutti

profile.country.it_IT.title
albmauri
Visitatore

Scusate l'intrusione ma il videoregistratore in questione ha un tuner analogico come fa a registrare sul digitale?

Probabilmente sto dicendo una stupidaggine...

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

nella selezione che ti avevo suggerito, nell'elenco cè AUTO?

ti allego la spiegazione presente sul manuale del tuo tv :wink:

Uscita AV2

Consente di impostare un segnale in uscita da AV2.

Selezionare “TV” per inviare in uscita le trasmissioni televisive e “AV1” o “AV3” per inviare in uscita i segnali dall’apparecchio collegato ad ogni presa. Selezionare “Auto” per inviare in uscita l’attuale visualizzazione sullo schermo (disponibile solo per le trasmissioni televisive e l’ingresso SCART o composito).

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

e vero albmauri,  il vcr ha un tuner digitale, ma tramite la scart del tv hai la possibilità di trasferire il segnale del digitale terrestre ad una fonte esterna e registrarla tramite l'ingresso preposto. L'unico vincolo che hai è che registri quello che stai vedendo sul tv in quel momento.

ciao

profile.country.it_IT.title
albmauri
Visitatore

6pantera grazie è come immaginavo. Questo vuol dire tenere TV acceso e non cambiare canale. Insomma una scocciatura.

profile.country.it_IT.title
Panda1985
Visitatore

Grazie mille per l'aiuto 6pantera

no la voce AUTO non c'è, ci sono solo quelle che ti avevo citato nella scorsa riposta e cioè:

- video

- dvd

- cable

- cam

- game

- sat

Mi affido a te 6pantera!!!!

ciao e buona serata