annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come registrare immagini DTT sul videoregistratore kdl-40ex600

profile.country.it_IT.title
Panda1985
Visitatore

Come registrare immagini DTT sul videoregistratore kdl-40ex600

Ciao a tutti,

vorrei registrare con il videoregistratore una trasmissione trasmetta sul Digitale terrestre....

che collegamenti devo fare???...io possiedo il modello kdl-40ex600

per intenderci...ho utilizzato la presa AV2 per collegare il TV al videoregistratore, ma il videoregistratore mi fa vedere una schermata verde...dove sbaglio???

aiutatemi stò impazzendo...non ho voglia di buttare altri 300 euro per comprare un videoregistratore con il DTT incorporato!!!!

Grazie...ciao a tutti!!!!

17 RISPOSTE 17
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao Panda1985

prova a premere sultelecomando OPTIONS e selezionare "SCART REC sì", quindi effettuare la registrazione sull’apparecchio collegato

ciao

profile.country.it_IT.title
Panda1985
Visitatore

ma questa procedura la devo fare sul televisore (e non c'è nessuna opzione del genere) o sul videoregistratore????...ma può essere ke sia il videoregistratore il grosso problema e non il televisore????

buona giornata

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Sul manuale a pagina 5 italiana http://pdf.crse.com/manuals/4168148271.pdf

dice come collegare il tv...

profile.country.it_IT.title
Panda1985
Visitatore

I collegamenti sono giusti.

profile.country.it_IT.title
Paperoga63
Visitatore

Con la presenza del digitale ormai i registratori VHS non possono più essere usati per registrare programmi televisivi, come alternativa si può usare la connessione SCART del proprio TV per rientrare con il segnale del decoder (esterno o integrato), consultare il manuale del TV per i particolari.

È un ripiego, non permette di registrare altro che non si stia vedendo, ma costa solo un cavo scart che magari hai già in casa, e ti permetterebbe di registrare i programmi a pagamento decodificati come mediaset premium o dahlia, ma non puoi programmare le registrazioni agevolmente.

Molto più furba come soluzione è comprare un decoder con registratore su USB, con una semplice chiavetta registri a qualità piena senza perdite, puoi registrare un canale mentre ne guardi un altro e puoi programmare una registrazione con l'EPG del canale.

Si trovano a partire da 30 euro.

Messaggio modificato da herik63@ar62

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Secondo me devi guardare bene il manuale del registratore per capire esattamente quale scart collegare. Sul sony la scart in input è LINE3, non so sul tuo. Fra l'altro il manuale sony riportare di non collegare mai in input un apparecchio che è anche collegato in output perchè potrebbe provocare disturbi ("retroazione"). Personalmente l'ho fatto è non mi ha dato nessun problema (in effetti avevo l'output in HDMI e l'input SCART) però...

Hai provato anche con cavi di tipo diverso(S-video o composito)?

profile.country.it_IT.title
stefanorava
Visitatore

Io ho un KDL4000 e un vecchio videoregistratore di 20 anni sony, per la registrazione ho collegato una semplice scart, imposto su LINEA il videorec, programmo sulla TV in EPG il canale e l'ora che voglio registrare e tutto funziona perfettamente. In pratica manda il segnale a TV spento al video tramite scart e dopo 20 anni di onorata carriera, il vecchio vregistratore fa ancora il suo lavoro egregiamente.

Saluti Stefano

profile.country.it_IT.title
speedy_m
Visitatore

ci sono "n" soluzioni per risolvere.. (in attesa di fare un altro acquisto sensato...)

la mia è la seguente:

Tv (hx900) collegato via scart con un sony combi dvd vhs analogico collegato a sua volta via scart ad un decoder DDT esterno anche con slot cam

in questo modo registro ciò che voglio (compreso i canali pay di mediaset) dal decoder esterno collegato al vhs e vedo contemporaneamente sul tv un altro canale....

anzi con la funzione PAP vedo tutte e due le trasmissioni....:smileylaugh:

cosa ci si inventa per tener buona la moglie e le soap opera, le fiction etc. etc.... :wink: