annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Installare Chorme su TV

profile.country.IT.title
Lorenzo.C
Esploratore

Installare Chorme su TV

Ho un TV KDL-46W905A: browser presente Opera.

Ho letto all'interno della community che, ad una domanda relativa ad un browser, avete risposto:

 

"Verifica la versione software del TV, dalla 2.287 dovrebbe essere disponibile il Browser Opera, se hai effettuato l'accesso con il tuo Account Google puoi comunque installare Chrome scegliendo il TV come "destinazione" da Play di Google (tramite il browser di un PC). Troverai poi Chrome in Sideload Launcher."

 

Io sono entrato dal TV nel mio account di Google con non poche difficoltà (in termini di lentezza:

1. Ho provato ad entrare più volte, sempre dal TV, all'interno della posta elettronica del mio account o di Google Play e dopo avermi consentito di loggarmi con la pw si blocca e si spegne automaticamente il televisore oppure una volta ha lampeggiato di rosso il sensore LED del TV: perchè?

2. Dopo aver fatto queste operazioni sul TV (ripeto anche se si bloccava sono comunque riuscito a loggarmi ma non a fare il logout perchè appunto si bloccava) sono entrato, tramite il browser di un PC, su play di Google ma non ho trovato il mio TV tra le possibili destinazioni per installare Chrome: come posso fare per installare Chrome sul TV?

3. Sul Play di Google ho trovato Chrome Dev, Browser Chrome - Google, Chrome Beta: premesso fosse possibile, quale Chorme andrebbe installato sul TV?

 

Attendo gentile riscontro, grazie per la consueta gentilezza e disponibilità.

Lorenzo

 

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Lorenzo.C, hai un TV che non ha una piattaforma Android TV quindi non potrai installlare Chrome, il tuo modello non consente l'installazione di un browser (pui utilizzare solo Opera integrato) o altre applicazioni Android.

Per il problema dell'accesso alla posta, potrebbe trattarsi di un imite della memoria del browser stesso, memoria adatta alla sola visita di alcune pagine web (l'esperienza d'uso purtroppo, quantomeno per il tuo modello ma anche per quelli maggiormente recenti, non sarà mai la stessa che si avrà con un computer).

Manolo



profile.country.IT.title
Lorenzo.C
Esploratore

Grazie come sempre per la tua gentilezza. Ti chiedo di chiarirmi, cortesemente, qualche altro dubbio.

- Per ottimizzare la navigazione sul browser integrato sul PC, consigli di utilizzare o meno l'IPV 06?

- Navigando sul web, sul PC vedo video (utilizzando lo stesso browser del TV, Opera versione 34.0.2036.25) che ora sul TV  non riesco a vedere (mentre circa un anno fa, poco dopo l'acqisto del TV, li vedevo), ossia rimane la pagina del video in caricamento (per intenderci la pallina del caricamento video a centro pagina che gira continuamente senza caricarlo):

       - Non so quale versione di Opera sia installata sul TV: c'è modo di vederlo/saperlo? Il Browser si aggiorna automaticamente? Oppure si può aggiornare manualmente? Da cosa può dipendere il fatto che lo stesso video con lo stesso Browser sul PC lo vedo mentre sul TV no? Potrebbe dipendere dal fatto che magari il TV ha una versione di Opera più vecchia rispetto a quella del PC e non è possibile aggiornarla? Oppure da cosa? 

Il TV ed il PC sono entrambi in rete con lo stesso modem wifi.

Grazie infinite per il supporto.

Lorenzo

profile.country.IT.title
Lorenzo.C
Esploratore

Scusa ho dimenticato di dire che ho anche effettuato un ripristino delle impostazioni di fabbrica (visto che in passato come dicevo il TV caricava, da pagine web, dei video che ora non carica) ma non è cambiato nulla.

Grazie ancora.

Lorenzo

profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Sul serio si puo installare chrome? non ne sapevo niente! se si potesse usare il comando vocale sarebbe veramente una figata

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@cescobianchi solo sugli Android TV. Non puoi scaricarlo direttamente dal TV ma da un pc dal sito play.google.com. Non lo vedi dal menu home, ma devi usare un launcher diverso (tipo Sideloadlauncher che scarichi nello stesso modo). Non funziona con il solo telecomando, puoi utilizzare TV sideview per emulare il mouse che è necessario. Il comando vocale funziona solo con la TV non per le ricerche su internet.....

profile.country.IT.title
Lorenzo.C
Esploratore

c.a. @Marino.Manolo

 

Chiedo scusa, appena possibile attendo gentile risposta.

Scusa ancora se scrivo nuovamente.

Grazie ancora.

Lorenzo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Lorenzo.C, temo che i "problemi" che riscontri nella navigazione Web dipendano dal browser e da quanto con esso compatibile, ricorda che un TV non è un PC ed anche le sue applicazioni, browser compreso, e l'esperienza d'uso non sono paragonabili.

Se vedevi un video ed ora non lo vedi più, perdona il gioco di parole, probabilmente è cambiato qualcosa più nel sito che nel browser, ad ogni modo l'aggiornamento dello stesso dovrebbe avvenire solo tramite update firmware.

Manolo



profile.country.IT.title
Lorenzo.C
Esploratore

Grazie, sei sempre chiaro e gentile. Scusa:

- mi scrivi che l'aggiornamento del browser dovrebbe avvenire solo tramite update firmware (ricordo che ho un TV KDL-46W905A): come si fa? E' impostato automaticamente ogni "tot tempo" oppure si fa manualmente e si deve seguire una procedura (se si, quale)?

- per ottenere la migliore navigazione sul browser integrato sul TV, consigli o meno l'uso dell'IPV 06?

 

Attendo riscontro.

Grazie e scusa ancora.

Lorenzo

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV dovrebbe già essere "ottimizzato" per la ricerca di nuovi firmware (se connesso in rete e se non hai modificato nulla), ad ogni modo alla pagina di supporto hai modo di scaricare l'ultimo rilasciato (disponibile anche la procedura per l'aggiornamento tramite USB).

Per IPv6, non dovrebbe cambiarti nulla.

Manolo