annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-46V5500 non si accende e il led lampeggia 10 volte

profile.country.it_IT.title
gidisal48
Visitatore

KDL-46V5500 non si accende e il led lampeggia 10 volte

Ciao a tutta la community,

ho un problema con il tv in oggetto: non si accende più ed il led da verde diventa rosso e lampeggia per 10 volte, sta spento 2 secondi e ricomincia con i 10 lampeggi.

Cosa è successo?

E' andato in protezione?

Come lo si sblocca? L'ho portato in assistenza e dicono di dover cambiare "la board"... premesso che chi mi ha dato la risposta sembrava ci capisse poco, davvero bisogna cambiare la scheda madre della tv?

pochi gg prima avevo messo la cam hd di mediaset premium e poco prima che si spegnesse tutto era apparso il msg di aggiornamento della cam...

Qualcuno ne sa di più?

Grazie mille

6 RISPOSTE 6
cortocircuito
Nuovo

ciao gidisal48,

il numero di lampeggi sta ad indicare il tipo di guasto che si è manifestato al tuo tv, il centro assistenza autorizzato in base al numero di questi è in grado di formularti una prima diagnosi, anche se magari l'impressione che ti ha dato non era delle piu' rassicuranti....

Non imputerei la causa del guasto all'utilizzo della cam, pero' sicuramente il tecnico saprà darti tutte le spiegazioni

gidisal48
Visitatore

Ciao,

per caso hai (o avete) lo schema che indica al numero di lampeggi quale guasto corrisponde?

cortocircuito
Nuovo

questo è un dato di cui solo i tecnici sony ne sono a conoscenza, non penso che nel manuale d'uso del tuo tv ci sia questa corrispondenza.

gidisal48
Visitatore

Tv tornato a casa ... anche se nn direttamente connesso al discorso CAM, il modulo sostituito era proprio collocato in prossimità dello slot (riferito dal tecnico Sony)... Per adesso va... aspetto cmq di acquistare il modulo HD di mamma Sony...

profile.country.IT.title
Stupendo78
Esploratore

Ciao a tutti,

ho un Sony Bravia kdl-46z5500, il problema è che la tv non si accende. Il led standby lampeggia per 14 volte.

Devo portarlo per forza alla Sony? Purtroppo è attaccato alla staffa e per montarlo è stata un impresa.

Ciao e grazie

cortocircuito
Nuovo

senti direttamente il centro assistenza, in base alla loro esperienza ti sapranno dire se riescono a risolvera

direttamente a domicilio o se serve portarlo in laboratorio.

ciao