Condividi la tua esperienza!
Ciao, io ho riscontrato dei problemi audio sul collegamento tra la mia tv , il decoder e l' HT.
Ho collegato il decoder HD Pace con cavo HDMI sulla porta 4 della TV.
Ho collegato l' HT con cavo HDMI arc 1.4 sulla porta 2 abilitata alla funzione arc.
Se utilizzo il dvd il suono è buono e la funzione 5.1 va bene.
Invece quando guardo la tv sia in digitale sia con decoder sky...ho dei buchi audio fastidiosi...sono nell'ordine del secondo...ma non si riesce ad ascoltare bene.
Qualcuno ha già avuto questo tipo di problema?
Grazie
Marco
Si, hai ragione, non si è ancora individuato il problema.
L'altro giorno ho installato lo stesso HT a dei miei amici con TV Samsung LED.
Ho usato il cavo HDMI "normale" e il cavo ottico per l'audio.
L'impianto funziona perfettamente.
Il mio prossimo passo è provare ad utilizzare i cavi loro per provarlo sul mio TV.
Poi tutte le prove che effettuerò te le comunico per tenerti aggiornato.
Grazie
Marco
Buongiorno Manolo,
ieri sera ho provato il collegamento HT e TV con un cavo HDMI normale per la parte video e OPT per l'audio.
Il problema persiste ancora ancora.
il suono va bene per qualche secondo , poi si sentono le casse che si "staccano" per un secondo per poi risintonizzarsi, si sente pure lo stacco sulle casse come quando si attivano usando il jack (spero si essermi spiegato).
Poi ho preso l'altra televisone Samsung LCD che ho e l'ho provata....con i medesimi collegamenti...qui il sistema funziona bene.
Da qui potrei dedurre che sia la TV che va in conflitto con HT.
Sulle impostazioni home theatre della tv , ti danno quali HT sono compatibili con Sony Bravia...e il mio non c'è.
Non so se è un discorso di Sync Bravia o cosa sia.....i miei amici che hanno samsung anynet non hanno di questi problemi.
Aspetto Vs indicazioni in merito il mio modello TV ripeto è SONY KDL-48W585B.
Il modello HT è HTD3510/12 PHILIPS
Grazie
Marco
Grazie Rooobb,
sinceramente ho provato pure quella soluzione li...son giorni che "smanetto" anche sulle impostazioni della TV.
ma non trovo soluzioni.
La prossima mossa sarà quella di portare HT e provarlo sulla televisione Samsung con anynet dei miei amici per avere la conferma che HT è a posto.
Si sente proprio che l'audio si stacca e poi si riattiva... 😞
Grazie e attendiamo altre indicazioni
Marco
Ok, a mali stremi...Prova un semplice ripristino alle impostazioni di fabbrica, vuoi mai vedere che...
Il firmware è aggiornato?
Manolo
Buongiorno,
ieri ho impostato le regolazioni di fabbrica del TV.
All'inizio con la TV digitale normale l'HT si comportava regolarmente poi attivando l'uscita del decoder ( e anche con le altre uscite HDMI "vuote") il problema dello "stacco" ricompariva a cadenza di 15 secondi uno dall'altro.
Da questo momento in poi se riattivavo anche la tv normale, l'audio manifestava sempre questo disturbo.
Si vede proprio dal display HT che in quei momenti va in ricezione del segnale, come se lo perdesse, spero di essermi spiegato bene.
Il firmware nelle prove precedenti, l'avevo aggiornato....ieri riportando alla impostaioni di fabbrica, credo sia ritornato a quello originale.
Grazie per la collaborazione
Marco
Ciao, no il firmware resta l'ultimo anche se ripristini.
Manolo
Ti aggiorno su altri test che ho provato a fare.
Filtro Audio Nelle trasmissioni monofoniche, consente di migliorare l’audio di ogni singolo canale in caso di distorsione. Talvolta, durante la visione di programmi monofonici, un segnale di trasmissione non standard può provocare la distorsione o la disattivazione intermittente dell’audio. Qualora non si verifichi una distorsione dell’audio, si consiglia di mantenere questa opzione sull’impostazione predefinita “No”. • “Filtro Audio” non è disponibile quando “Sistema” è impostato su “L”.
Su questa posizione che ho trovato sul manuale tv, cosa mi dici?
Potrebbe essere una soluzione? Stasera provo.
Grazie
Marco