annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-W48585B + HTD3510/12

cino81
Esploratore

KDL-W48585B + HTD3510/12

Ciao, io ho riscontrato dei problemi audio sul collegamento tra la mia tv , il decoder e l' HT.

Ho collegato il decoder  HD Pace con cavo HDMI sulla porta 4 della TV.

Ho collegato l' HT con cavo HDMI arc 1.4 sulla porta 2 abilitata alla funzione arc.

Se utilizzo il dvd il suono è buono e la funzione 5.1 va bene.

Invece quando guardo la tv sia in digitale  sia con decoder sky...ho dei buchi audio fastidiosi...sono nell'ordine del secondo...ma non si riesce ad ascoltare bene.

 

Qualcuno ha già avuto questo tipo di problema?

 

Grazie

 

Marco 

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Anche sulla knowledge base americana non ho trovato granchè, si fa sempre riferimento a possibili interferenze. Prova a vedere se qualche indicazione (p.es sul reset delle connessioni HDMI) aiuta. https://us.en.kb.sony.com/app/answers/detail/a_id/43256/kw/Ht%20audio%20drop%20tv/c/65%2C66/related/...
cino81
Esploratore

Buongiorno,

 

ho provato anche le modifiche che mi ha detto lei.

 

Il risultato non cambia.

 

Però mi risulta strano, che quando utilizzo la TV digitale normale l'impianto funzioni.

Appena passo su una porta HDMI diversa dalla 2 (ARC già utilizzata), si formino questi buchi ogni 14,30 secondi.

Mi sembra che questo accada sia che abbia collegato il decoder, sia che sia vuota.

 

Quando ho sotituito la Tv bravia con una samsung LCD, l'impianto ha funzionato regolarmente.

 

Grazie

 

Marco

cino81
Esploratore

Buongiorno Marino,

 

sul forum ho provato a cercare una soluzione.

 

Ho visto del pin 13 sul caco HDMI, secondo Lei può essere una soluzione?

 

Grazie

 

Marco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il "tu" andrà benissimo :smileywink:,

per il "pin 13", si occupa della comunicazione tra i dispositivi, Controllo per HDMI, quindi nel cato di Sony il "BRAVIA Sync", temo non possa essere una causa di quanto avviene ed inoltre di questo è stato già discusso.

Forse in Community hai letto dei problemi legati ad HDMI CEC (Controllo per HDMI, "pin 13") in abbinamento "ai Decoder" Sky.

Manolo



cino81
Esploratore

Grazie Manolo,

 

ho visto proprio quella discussione, ma potrebbe essere un discorso analogo per l'audio.

 

Sinceramente non escludo nulla e cerco di prendere ogni input che penso possa aiutarmi.

 

Devo capire come mai se collego solo il cavo opt dal decoder all'HT, si senta bene, poi quando collego il cavo hdmi 4 dal decoder alla tv, si sente questo "buco" ogni 14,30 secondi.

 

Grazie

 

Marco 

cino81
Esploratore

Ieri sera ho scollegato il cavo HDMI ARC tra TV e HT.

 

Ho collegato il cavo opt, prima tra decoder e HT e poi tra TV e HT.

Il cavo HDMI tra decoder e TV.

Ora i canali sky funzionano senza disturbi.

 

Logicamante non ho più il controllo del volume dal telecomando della tv e non posso vedere la TV digitale con l'HT.

 

Grazie

 

Marco