annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

kdl40NX720 - problemi cablaggio audio

RISOLTO
profile.country.IT.title
Gaetano-TS
Membro

kdl40NX720 - problemi cablaggio audio

Ciao a tutti, ho da poco acquistato il modello in oggetto e non riesco a risolvere alcuni problemi relativi al segnale audio. Non riesco a sfruttare la connessione tramite fibra ottica, ma questo l'ho già segnalato un un precedente post; anche prelevando il segnale dalla presa delle cuffie, a volte questo non è più presente e quindi non trasferibile all'home theatre. Allo stesso tempo non riesco a trasferire il segnale audio dal mac al televisore tramite la presa a jack.

Ringrazio in anticipo chi potesse darmi una mano.

Gaetano

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Gaetano-TS
Membro

Ho risolto il problema!!!!

Come dicevo per abilitare l'ingresso PC devo far arrivare il segnale video in formato DVI (come da ingresso tipo RS232). Appena la TV rileva il segnale viene attivato l'ingresso audio tramite jack.

Questa soluzione non l'ho presa in considerazione perchè in ogni caso non potrei avere un video in HD.

Tramite adattatore Thunderbolt - HDMI invece il segnale è in HD....rstava il problema dell'audio.

Una volta collegato il Mac ad uno qualsiasi degli ingressi HDMI del TV si avrà solamente il segnale video; si deve andare in PREFERENZE DI SISTEMA....SUONO....USCITA....dove vedremo che è stato rilevato il TV....a questo punto basta selezionarlo ed il segnale audio transiterà sul cavo HDMI.

Resta il problema della fibra ottica che, nonostante sia visibile la luce rossa all'estremità del cavo che poi ho collegato all'amplificatore dell'Home Theatre, non riesco a rilevare alcun segnale audio.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se colleghi la sola uscita cuffie del computer (Jack) all'ingresso PC IN (Jack Audio) del televisore, selezionando l'ingresso non è presente nessun suono?

Cosa intendi per:

anche prelevando il segnale dalla presa delle cuffie, a volte questo non è più presente

Descritto in questo modo potrei pensare solo ad un problema hardware, ma non sono quasi mai propenso a crederlo.

profile.country.IT.title
Gaetano-TS
Membro

Grazie per avermi risposto, ho provato a collegare l'uscita audio del pc tramite la presa cuffie fino al tv all'ingresso pc ma, sul menu del televisore, non posso selezionare l'ingresso PC perchè è disabilitato (mentre tutti gli altri ingressi si possono selezionare)

Il problema comunque penso che non si risolverebbe perchè anche se potessi selezionare tale ingresso per avere l'audio, comunque per il video dovrei selezionarne un'altro e quindi ottenere o uno o l'altro.

Purtroppo ho acquistato l'adattatore per il Mac da presa thunderbolt ad HDMI pensando che transitasse anche l'audio ma mi sbagliavo, transita solo il segnale video.

Inoltre, ho provato a collegare tramite cavo ottico l'home theatre al televisore ma non funziona.

Il negoziante non sa darmi risposte per questo mi sono rivolto a questo sito sperando di risolvere un passo alla volta i problemi riscontrati.

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se l’apparecchio dispone di una presa DVI (nel nostro caso Thunderbolt), collegarlo alla porta HDMI IN 4 mediante un’interfaccia adattatore DVI (Thunderbolt) - HDMI (non in dotazione) e collegare le uscite audio dell’apparecchio a PC/HDMI 4 AUDIO IN in PC IN.

Un tentativo lo farei, mi raccomando, HDMI 4.

Per quanto riguarda l'Home Theatre:

È necessario configurare le impostazioni [Uscita audio digitale] in base al sistema audio.

Impostazioni/MENU HOME... Suono... Uscita Audio Digitale..., prova a modificare i parametri.

profile.country.IT.title
Gaetano-TS
Membro

Ho risolto il problema!!!!

Come dicevo per abilitare l'ingresso PC devo far arrivare il segnale video in formato DVI (come da ingresso tipo RS232). Appena la TV rileva il segnale viene attivato l'ingresso audio tramite jack.

Questa soluzione non l'ho presa in considerazione perchè in ogni caso non potrei avere un video in HD.

Tramite adattatore Thunderbolt - HDMI invece il segnale è in HD....rstava il problema dell'audio.

Una volta collegato il Mac ad uno qualsiasi degli ingressi HDMI del TV si avrà solamente il segnale video; si deve andare in PREFERENZE DI SISTEMA....SUONO....USCITA....dove vedremo che è stato rilevato il TV....a questo punto basta selezionarlo ed il segnale audio transiterà sul cavo HDMI.

Resta il problema della fibra ottica che, nonostante sia visibile la luce rossa all'estremità del cavo che poi ho collegato all'amplificatore dell'Home Theatre, non riesco a rilevare alcun segnale audio.

profile.country.it_IT.title
vaioRA304
Visitatore

Ho ripristinato il sistema originale 3 volte ho un vaio tower VGC-RA304 nessuna periferica mixer attiva non posso contrallare i volumi non sono selezionabili; nel system information, driver di sistema: no driver del kernel.

Ho provato a scaricare dal sito realtek VDM_R267 (driver audio HD) ma non va lo stesso.

Con UPDATE VAIO e WINDOWS non ci sono aggiornamento (ho WINDOWS XP originale aggiornato service pack 3) qualcuno mi puoi aiutare prima che lo getti nel cassonetto? grazie moltissimo