annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

la tv non si accende, mod. kdl-46ex720 a led

profile.country.it_IT.title
gibonza31
Esploratore

la tv non si accende, mod. kdl-46ex720 a led

salve ultimamente la mia tv non si avvia più, va in sicurezza e lampeggia 6 volte il led rosso dello standby.
Me lo aveva fatto già una volta a febbraio scorso, ma il centro assistenza non aveva trovato nulla, se non la segnalazione del difetto nella centralina ma senza mai verificarsi nessun problema mentre lo controllavano. L'unico lavoro che avevano fatto era quello di un aggiornamento di software e la tv era ripartita senza avere altri problemi.
Ora ritorna a fare lo stesso difetto dopo 8/9 mesi, l'aggiornamento del software lo ho fatto fare solo un mese fa, e l'altra volta mi avevano parlato di un possibile problema al pannello.
La mia domanda è, cortesemente si può sapere quanto potrebbe venire a costare un pannello 46" a led per la mia tele?
Anche solo indicativamente, lunedi la consegno al centro di assistenza, ma vorrei informazioni sul possibile costo per verificare che non ci sia delle discrepanze di prezzo.
Grazie.

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente, temo che nessuno in Community abbia la possibilità di rispondere alla tua domanda, nemmeno un Community Manager, ti rimanderebbe comunque ad un'assistenza.

profile.country.it_IT.title
gibonza31
Esploratore

speravo che nella cumunity ci fossero anche dei tecnici della sony o almeno qualche d'uno che avesse, per sfiga, avuto il mio stesso problema. :worried:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarò sincero (come sempre) chi si è lamentato dei costi, sulla Community oppure nella pagina Facebook di Sony, ha "parlato" di cifre che si aggirano intorno ai 600€. (occorrerebbe verificare dimensioni e tipologie del pannello) per la sostituzione di un display LCD, comprenderai che, come ricordo anche prima di rivolgersi all'assistenza, un intervento non in garanzia non è mai conveniente.

profile.country.it_IT.title
gibonza31
Esploratore

grazie mille, proverò a vedere se trovo qualche info anche sulla pagina fb della Sony. Purtroppo sarebbe un intervento fuori garanzia, quindi tutti i costi me li devo subire io. Su internet ho trovato dei prezzi riguardante la tv nuova tra gli 850 e i 1000 euro, Se il prezzo sarà superiore ad una certa cifra, mi sa che mi conviene cambiarla...

profile.country.it_IT.title
geppiruby
Esploratore

mod KDL40NX700, stesso tuo problema ,l'assistenza sony è venuta a casa ha solo dato uno sguardo, e mi ha riferito che è partito il pannello lcd (scheda inverter) costo per la riparazione euro 600. Ho pagato il costo di visita minuti 5, euro 36.00.NB:vita del televisore 34 mesi.

profile.country.it_IT.title
gibonza31
Esploratore

Allora dopo più di 2 settimane impiegate per ricercare il guasto, contattando la Sony il centro assistenza mi ha fatto un preventivo di circa 205 euro per la sostituzione della Board alimentazione.
Sperando che sia quello il vero problema e non un pagliativo nella speranza che il guasto sia stato provocato da quel pezzo.
In teoria dovrei avere il mio televisore entro lunedì o martedì, dopo più di 3 settimane che è stato lasciato al centro di assistenza.

mi sembrano due cose distinte e separate dato che si parla di problema di pannello e poi inverter.....

 

Korsaro84
Esploratore

Stesso
Modello stesso problema!!! Hai risolto
In qualche modo ?!!
marina58
Nuovo

anche la mia TV sony acquistata dicembre 2014 ha iniziato ad avere questo problema
il led rosso si accende SEI VOLTE
il suo problema e' stato alla fine risolto, o no?