annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Lettore multimediale per kd 65ag9

profile.country.IT.title
bulabula
Esploratore

Lettore multimediale per kd 65ag9

Buongiorno a tutti, prima di prendere questo tv ero abituato ad avere un lettore multimediale con hd esterno collegato al tv tramite hdmi per leggere miei contenuti personali. Ora con questo tv mi chiedevo se proseguire così o se magari il lettore multimediale lo trovo già incorporato nel tv e quindi posso semplicemente attaccare un hd esterno (tramite usb?) al tv stesso o addirittura collegarmi via wifi al mio nas che ho in casa (e qui nel caso devo imparare come si fa). Potete aiutarmi per favore su questa cosa così decido la giusta procedura e magari che acquisti fare? Grazie mille e ciao. Luca

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @bulabula , il lettore interno non funziona molto bene o meglio non è performante come uno vorrebbe. Esistono però sul market e in forma totalmente gratutita lettori alternativi che non hanno nessun problema a leggere contenuti su usb o su nas. Questo sono VLC, KODI, NOVA PLAYER, PLEX e probabilmente ce ne sono altri che non conosco.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@bulabula 

Non ti preoccupare app di lettori multimediali da scaricare  ce ne sono qunati ne vuoi...tra quelli consigliati da @Flamerone  io uso VLC e Kodi che vanno alla grande...VLC è molto semplice da usare ma non permete il multichannel mentre Kodi è più complesso ma supporta molti tipi di audio. Personalmente ho iniziato anch'io con un HD esterno perchè non essendo un esperto di reti mi incasinavo ma poi ho installato serviio sul pc ed è stato un gioco da ragazzi utilizzare la rete.Ora l'HD lo uso solo per registrare.

profile.country.IT.title
bulabula
Esploratore

Grazie a tutti x le risposte. 

Sonysta..che cos’è serviio? A cosa mi puó servire?

grazie

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@bulabula 

Serviio praticamente è un server multimediale installato su PC  come può essere Win media player solo che è molto piu semplice ( per me ) da utilizzare...io non ho un NAS ma un pc, naturalmente collegato in rete, che praticamente è acceso tutto il giorno e nel quale su vari HD sono installati tutti i miei contributi, serviio non fa altro che permettermi di utilizzarli sul TV o su altri dispositivi per esempio gli Mp3 sul sintoampli .E' gratuito, almeno nelle funzioni basilari,che sono più che sufficienti.

https://serviio.org/