Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
come da titolo sono in possesso di una tv 3d KDL-40HX800 con l'impianto bluray BDV-E370 e MySkyHd.
questa mattina sono venuti i tecnici di sky e mi hanno portato il decoder nuovo di MYSkyHd e mi hanno fatto il collegamento con la tv tramite hdmi e l'aggiornamente del software del decoder.
adesso però ho notato un problema con l'impianto audio: nel momento in cui premo il tasto "Theatre" sul telecomando della tv mi esce la scritta "sistema audio attivato", ma dopo 4-5 secondi mi compare la scritta "E' stato attivato l'altoparlante tv per un problema di comunicazione con il sistema audio" dopodichè si accende l'altoparlante tv ma non si spegne quello dell'impianto del quale però non posso regolare il volume.
avete qualche suggerimento da darmi? sarebbe un peccato avere i film in hd e non poter sfruttare l'impianto!
aggiungo che l'impianto audio è collegato alla tv tramite cavo ottico
Risolto Andare alla soluzione.
Sono possessore di un TV KDL-37EX504, impianto BDV-E370 e decoder MYSKY HD. Ho avuto il tuo stesso problema e sono riuscito a risolverlo.
- Sconnetti il connettore HDMI del MYSKY HD dal TV.
- Collega il BDV-E370 al TV alla presa HDMI-ARC, mediante cavo HDMI. Non serve il cavo ottico. Serve solo nel caso che utilizzi una connessione HDMI non ARC.
- Accendi il TV dal telecomando. si dovrebbe accendere anche il BDV-E370. Se non accade acccendilo separatamente.
- Lascia che il Tv si sincronizzi con l'impianto e prova a controllare il volume. Essendo tutto Sony, si dovrebbe sincronizzare tutto da solo. Altrimenti, premi sul telecomando del TV il tasto SYNC MENU e sincronizza i componenti.
- Spegni il Tv dal telecomando. Si deve spegnere contemporaneamente anche il BDV-E370.
- Togli la corrente a tutti i componenti, compreso il decoder MY SKY HD.
- Connetti la presa HDMI del decoder MY SKY HD nella presa HDMI 4 del TV.
- Ridai corrente a tutto ed aspetta qualche minuto prima di riaccendere il TV.
Quando riaccenderai il TV, si accenderà anche il BDV-E370 che potrai controllare tranquillamente dal telecomando del TV.
Problema risolto!
Ciao. Enrico R.
PS: Se dovesse saltare la corrente, probabilmente dovrai rieffettuare la procedura. Esperimento già fatto ed è successo!
Sono possessore di un TV KDL-37EX504, impianto BDV-E370 e decoder MYSKY HD. Ho avuto il tuo stesso problema e sono riuscito a risolverlo.
- Sconnetti il connettore HDMI del MYSKY HD dal TV.
- Collega il BDV-E370 al TV alla presa HDMI-ARC, mediante cavo HDMI. Non serve il cavo ottico. Serve solo nel caso che utilizzi una connessione HDMI non ARC.
- Accendi il TV dal telecomando. si dovrebbe accendere anche il BDV-E370. Se non accade acccendilo separatamente.
- Lascia che il Tv si sincronizzi con l'impianto e prova a controllare il volume. Essendo tutto Sony, si dovrebbe sincronizzare tutto da solo. Altrimenti, premi sul telecomando del TV il tasto SYNC MENU e sincronizza i componenti.
- Spegni il Tv dal telecomando. Si deve spegnere contemporaneamente anche il BDV-E370.
- Togli la corrente a tutti i componenti, compreso il decoder MY SKY HD.
- Connetti la presa HDMI del decoder MY SKY HD nella presa HDMI 4 del TV.
- Ridai corrente a tutto ed aspetta qualche minuto prima di riaccendere il TV.
Quando riaccenderai il TV, si accenderà anche il BDV-E370 che potrai controllare tranquillamente dal telecomando del TV.
Problema risolto!
Ciao. Enrico R.
PS: Se dovesse saltare la corrente, probabilmente dovrai rieffettuare la procedura. Esperimento già fatto ed è successo!
grazie mille!!!
sei un grande! :smileygrin:
io ci ho smanettato mezza giornata senza successo