annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema connessione BDV-N7200W

IvanDe000
Esploratore

problema connessione BDV-N7200W

Salve, il mio BDV-N7200W da un paio di giorni non mi permette più di accedere ai contenuti video, mostrano un messaggio di errore "Controllo in corso del collegamento di rete. Attendere" pur essendo collegato alla rete.

Ho provato a verificare il collegamento e risulta OK sia il collegamento wifi che il collegamento ad internet ( tant'è che posso navigare dal browser interno )

ma ogni volta che chiamo un servizio esterno ( sia video che musica ) ottengo il messaggio di errore.

 

Ho già ripristinato il dispositivo con impostazioni di fabbrica, ma niente

sapete aiutarmi?

 

grazie

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova ad impostare un dns pubblico tipo 8.8.8.8

IvanDe000
Esploratore

sul BDV-N7200W non è possibile impostare direttamente i dns; questa situazione evidenzia peraltro un limite del sw di questo modello, che, riuscendo a stabilire una connessione wifi ed internet, non da alcuna possibilità di settarne i parametri nello specifico...

 

per aggirare la cosa ho agito in questo modo:

 

1. impostazioni di rete

2. setting collegamento wifi

3. nella schermata che mostra gli ssid ho cliccato sul "aggiungi indirizzo" 

4. ho seguito la procedura compilando i campi con l'ssid della mia rete ( la stessa che compariva nella lista delle reti wifi al punto 2, ma da questa procedura ho avuto accesso ai settaggi manuali ) 

5. ho impostato in modalità manuale i parametri dell'IPv4 ( gli stessi parametri che avevo in automatico con la variante dei due dns google 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4 )

6. clicco sul salva ed esci 

 

a questo punto il dispositivo si collega con il server sony, ma mantiene il suo funzionamento soltanto fino allo spegnimento; al successivo riavvio devo impostare nuovamente i parametri manualmente altrimenti mi restituisce il solito messaggio di errore...

 

il problema si è presentato 4gg fa, prima di allora il BDV-N7200W è sempre funzionato regolarmente; questo malfunzionamento dipende da aggiornamenti da parte sony oppure può essere qualcosa relativo al mio modem?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'impostazione dei parametri manuali è più o meno quella che indichi te, dovrebbe essere possibile modificarli in manuale anche nelle successive maschere dopo aver trovato il SSID dalla lista, ma non ricordo... non è che si fa tutti i giorni :slight_smile:

Lo strano è però che non ti mantiene la configurazione: una volta salvata è quella.

Il problema che ti si presenta in generale è probabilmente dovuto più che al modem al tuo provider. Potresti provare a cambiare le impostazioni del DNS sul router in modo da renderle valide per tutta la tua rete.

IvanDe000
Esploratore

Grazie per la celere risposta;

ti confermo che la procedura è accessibile sul modello BDV-N7200W, soltanto aggirando il settaggio; se selezioni direttamente l'SSID dalla lista delle reti disponibili, i setting vengono presi in automatico.

 

ho impostato i DNS anche sul modem ma senza successo.

 

La condizione particolare è questa:

 

se setto la rete in automatico, selezionandola l'SSID dalla lista wifi disponibili, verificandone poi i dettagli dall'apposito menu, i DNS sono impostati entrambi come 0.0.0.0 e in questo caso, il dispositivo non si connette ai server sony.

 

se setto manualmente, i DNS risultano correttamente impostati come 8.8.8.8 e 8.8.4.4 e tutto funziona...

 

riavviato il dispositivo, il DNS risultano ancora impostati correttamente nei dettagli del collegamento alla rete; ma ottengo comunque il messaggio di errore fino a che non effettuo nuovamente il setting manuale.

 

più tardi proverò a effettuare nuovamente il setting dei DNS sul modem per sicurezza...