Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti, ho un problema con l'audio del TV collegato all'home theatre :
- ho collegato il BDV L600 al tv BRAVIA KDL 37EX505 tramite cavo HDMI (e' un cavo Sony e c'e' scritto: HIGH GRADE - HIGH SPEED HDMI CABLE category 2 alla presa HDMI ARC OUT e presa HDMI ARC IN come da istruzioni e IL COLLEGAMENTO E' AVVENUTO REGOLARMENTE.
- ASCOLTO SENZA PROBLEMI DVD E CD
- invece L'AUDIO DELLA TV arriva imperfetto : il suono scompare per 1 secondo circa ogni 5/6 secondi mentre a volte ogni qualche minuto (comunque in maniera irregolare).
- Ho ricontrollato le connessioni, i firmware sono aggiornati ma il problema persiste (sempre solo con l'audio TV).
Qualcuno ha gia' riscontrato questo problema e riesce ad aiutarmi? ho provato l'assistenza on line ma ahime' dopo una serie di mail l'unico consiglio arrivato e' stato di selezionare i diffusori del televisore o il sistema audio esterno collegato al televisore da utilizzare per emettere l’audio dal televisore premendo home - impostazioni - suono -altoparlante ....
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Risolto Andare alla soluzione.
L'ascolto di CD e DVD non crea problemi in quanto riprodotti dallo stesso BDV.
Il "problema" si presenta anche collegando TV e BDV con cavo ottico (OPTICAL)?
ciao non ho un cavo ottico: mi consigli di provare ad acquistarne uno e provare con quello?
Dovesse restare il problema risulterebbe una spesa "inutile" (il "difetto" su HDMI non sarebbe risolto), in realtà, al punto in cui siamo, potrebbe aiutare a capire meglio la causa ed eventualmente decidere il da farsi.
Cavo ottico acquistato, collegato e problema risolto! ottimo! Molte grazie per l'aiuto ciao
Bene, peccato resti "l'apparente problema" su HDMI.