annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con Subwoofer SWF-BR100

RISOLTO
profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Problemi con Subwoofer SWF-BR100

Ciao a tutti. E' da una settimana che sto usando la mia nuova sony KD-55X9305C con il subwoofer SWF-BR100 . Nessun problema fino a oggi.

Oggi mentre guardavo netflix la tv si è spenta dal nulla senza motivo.

Quando poi l'ho riaccesa nella tv non andava l'audio e mi faceva il simbolo delle cuffie (la chiavetta del sub è collegata dietro la tv e il cavo audio parte dalla chiavetta alla presa delle cuffie). Insomma ho poi provato a fare di tutto ma niente.. non mi fa piu il segnale verde.. non si collega al tv.. ho anche provato il secure lock.. ovvero cliccare "secure" sulla chiavetta e "secure" sul sub ma niente da fare, non si collega. Mi sapete dire perchè e cosa posso fare?

Ormai non posso vivere senza sub e poi è veramente inspiegabile

47 RISPOSTE 47
profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Quindi il secure link sarebbe come se si collegassero insieme tv e sub con un cavo no? 

Tu consigli di tenerlo cosi in secure link oppure è meglio impostarlo base come cel'avevo? ovvero con la classica luce verde quando si accende e rossa quando si spegne? 

Però non saprei come fare per metterlo con la configurazione "normale", non vorrei poi tornasse il problema di prima. 

 

Io attualmente in sala come accessori funzionanti in wifi:

-TP link wifi extender (perchè altrimenti non mi arriva il wifi)

-Sky link

-TV

-Sub

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si può dire che per la connessione che sia in Secure Link o meno non vi sono differenze, il Secure Link è utile quando: Questa funzione è particolarmente utile quando si utilizzano diversi prodotti wireless.

 

Se vuoi evitare di riconfigurare tutto lo comprendo, per il momento puoi mantenere questa configurazione.

Manolo



profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Grazie mille Manolo! ora è solto un altro problema.. volume a 6 ed quando navigo nella home i suoi sono altissimi, come fosse al massimo.. anche a 5-4 invece se metto volume 1-2-3 il volume si abbassa, non lo sento piu forte come a 6 ma cmq alto per essere a 1.

Sono andato a vedere su "impostazioni" - "suono" - "Autoparlante"  ed è impostato su "Autoparlante Tv".

mettendo invece come autoparlante "sistema audio" il volume diventa giusto! ma come mai!?

Autoparlante è cmq quello della tv, quindi non dovrebbe darmi questa cosa. Se non sbaglio fino ad ora è sempre stato su "autoparlante tv". 

Io ho solu tv e subwoofer, nient'altro

profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Che nervoso!!!! anche se è impostato su "autoparlante tv" l'audio esce solo dal subwoofer! e dalla tv niente... per questo motivo il volume è altissimo anche solo a 3. ma perchè!?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La possibilità di selezionere uno o l'altro l'hai sempre avuta a prescindere dalla presenza o meno di un Sistema Audio, il menù è sempre stato: Settings > Sound > Speakers. Inside this category: TV Speakers, Audio system

Forse ancora il reboot, verifica queste impostazioni per il Subwoofer:

http://helpguide.sony.net/tv/caep1/v1/it/contents/TP0000648891.html

 

Per il volume verifica anche a questo link:

http://helpguide.sony.net/tv/caep1/v1/it/contents/TP0000648838.html

 

Non essere davanti al TV non aiuta a comprendere ed a cercare una soluzione.

Manolo



profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Sono certo che se tu fossi stato qui avresti risolto il problema subito.. in ogni caso grazie veramente per l'aiuto e la tua disponibilità!  Ti aggiorno con le ultime news:

Avevo la luce gialla "secure link" su sub e chiavetta. Quando ho provato a guardare un film l'audio era strano... in pratica il subwoofer emetteva tutto l'audio (non solo il basso), mentre la tv non emetteva alcun suono.

Ho quindi deciso di provare a togliere il secure link. Ho cliccato il pulsante "secure" nel sub e nella chiavetta e magicamente mi hanno dato la sperata e sudata luce verde entrambi. Il problema però dell'audio che usciva solo dal sub c'era ancora, nonostante la luce verde. Ho quindi fatto il reboot di androit (5 secondi tasto avvio). Quando la tv si è riaccesa, l'audio andava correttamente... sia gli autoparlanti della tv sia il sub. Ho provato con un film per 10 minuti ed è andato tutto bene. Infine ho spento la tv, la chiavetta si è spenta ma non il sub. Ho dunque riacceso e spento la tv e questa volta si è spento anche il sub insieme alla tv in automatico.

 

Non so spiegarmi l'insieme dei casini apparentemente inspiegabili che sono successi alla tv questa sera.

Sono state ore che mi hanno parecchio stressato, ma posso andare finalmente a letto sereno... sembra tutto funzioni. Mi turba però non sapere a cosa sia dovuto quello che è successo.

Grazie Manolo per il tuo utilissimo supporto

 

profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Ho appena riacceso a tv e il problema è tornato.. il suono esce solo dal subwoofer

*********!

solo facendo il reboot di android funziona però a quanto pare dopo un pò il problema ritorna.

Non è che posso fare il reboot di android ogni volta che accendo la tv

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al tuo posto ripristinerei il Subwoofer da qui:

http://helpguide.sony.net/tv/caep1/v1/it/contents/TP0000648891.html

 

Poi scollegherei l'adattatore dal TV ed effettuerei ancora un reboot, subito dopo ricollegherei l'adattatore al TV (o magari hai già provato anche questa "strada").

 

Questo menù?

Settings > Sound > Sound > Wireless Subwoofer power

Manolo



profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Il subwoofer l'ho gia ripristinato 2 volte. anche il reboot senza chiavetta ho provato..

 

Nel menù che mi hai detto su  "wireless subwoofer power" che in italiano è "alimentazione subwoofer wireless" trovo "auto" oppure "no". L'ho impostato su auto. Nella descrizione mi dice:" se imposto su auto il subwoofer wireless si attiva automaticamente all'accensione del tv"

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In effetti "mi divertirei molto" in una situazione simile, adoro trovare logiche nei comportamenti di questi dispositivi, considerando però che non ci sono io ma tu forse è il caso di iniziare a pensare al ripristino.

Non escludo che la soluzione sia a portata di mano ma se non hai risolto ripristinando Subwoofer e TV (Reboot) a questo punto temo occorrerà tentare qualcosa di maggiormente invasivo.

Manolo