annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con Subwoofer SWF-BR100

RISOLTO
profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Problemi con Subwoofer SWF-BR100

Ciao a tutti. E' da una settimana che sto usando la mia nuova sony KD-55X9305C con il subwoofer SWF-BR100 . Nessun problema fino a oggi.

Oggi mentre guardavo netflix la tv si è spenta dal nulla senza motivo.

Quando poi l'ho riaccesa nella tv non andava l'audio e mi faceva il simbolo delle cuffie (la chiavetta del sub è collegata dietro la tv e il cavo audio parte dalla chiavetta alla presa delle cuffie). Insomma ho poi provato a fare di tutto ma niente.. non mi fa piu il segnale verde.. non si collega al tv.. ho anche provato il secure lock.. ovvero cliccare "secure" sulla chiavetta e "secure" sul sub ma niente da fare, non si collega. Mi sapete dire perchè e cosa posso fare?

Ormai non posso vivere senza sub e poi è veramente inspiegabile

47 RISPOSTE 47
profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Finalmente il forum è tornato a funzionare! Sony ha avuto un po di problemi in questi giorni.

In ogni caso questi giorni mi sono serviti. Manolo ti aggiorno!

 

Cercando su internet ho trovato altre persone con il mio problema, ad esempio questa

https://community.sony.com/t5/4K-Ultra-HD-TV/KD-65X8505C-amp-SWF-BR100-subwoofer-problem/td-p/521124

 

Il problema era praticamente che il sub non riproduceva solo i bassi ma anche i medi e gli alti, mentre gli autoparlanti della Tv non emettevano alcun suono (avvicinando l'orecchio alle casse della tv si sentiva qualcosa ma ad un volume veramente basso). Praticamente il sub diventa una mega cuffia. 

Mi sono deciso e ho fatto il reset di fabbrica... direi che tutto è tornato alla normalità! Per fortuna perchè mi dava molto fastidio questa situazione. Anche se mi piacerebbe sapere da cosa era causato questo problema.

 

Visto che sono un pignolo e rompi balle :wink: non sono ancora del tutto felice perchè ho ancora dei dubbi... ovvero:

Ogni tanto usando il telecomando touch cliccando il tasto per spegnere il televisore, si riaccende subito, anche se ho cliccato una sola volta per spegnerlo. Come mai?

 

Invece una curiosità... Le TV di ultima generazione come la mia non si spengono mai ma rimangono in stand-by. Mi chiedo: Non c'è mai bisogno di spegnerle completamente?

Ho notato che quando la spengo e va in stand-by, una cassa (quella alta a sx) emette un leggero suono tipo scricchiolo ogni tot (circa 30sec-1minuto). Un suono molto breve (tipo mezzo secondo) e basso.

A cosa può essere dovuto?

Grazie mille

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Mi sono deciso e ho fatto il reset di fabbrica"

 

Ma pensa! :wink:

 

"Ogni tanto usando il telecomando touch cliccando il tasto per spegnere il televisore, si riaccende subito, anche se ho cliccato una sola volta per spegnerlo. Come mai?"

 

La prima che mi viene in mente è che sia stato inviato involontariamente un secondo "impulso".

 

"Le TV di ultima generazione come la mia non si spengono mai ma rimangono in stand-by. Mi chiedo: Non c'è mai bisogno di spegnerle completamente?"

 

Sono pensate per essere maggiormente reattive all'avvio, considerando che integrano un Sistema Operativo, e per l'utilizzo "a TV spento", ad esempio per la registrazione su di un HD esterno (funzione ancora non disponibile al momento in cui scrivo).

 

"Ho notato che quando la spengo e va in stand-by, una cassa (quella alta a sx) emette un leggero suono tipo scricchiolo ogni tot (circa 30sec-1minuto). Un suono molto breve (tipo mezzo secondo) e basso.

A cosa può essere dovuto?"

 

Difficile stabilirlo, ma i trenta secondi sembrano in qualche modo legati all'alimentazione che comunque è "disponbile" anche in standby.

Manolo



profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Che cosa farei senza Manolo? :wink:

Tutto chiarissimo! Grazie veramente

 

Devo dire che il pre reset è stato tragico... ero con il telecomando in mano per mezzora indeciso se cliccare "SI" sul reset oppure No... alla fine ho optato per il si. hahahaha

In fin dei conti non è stato poi così un dramma.. in qualche minuto ho reimpostato tutto come prima.

 

Per fortuna questo settaggio non l'avevo ancora fatto http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x930c/settings

In ogni caso non ci capisco molto quindi mi sa lascerò tutto così anche se in realtà mi piacerebbe avere il massimo dalla qualità dell'immagine e audio. 

Ma purtroppo non ho nessun Manolo qui che fisicamente mi possa aiutare.

 

Ho notato comunque che in generale l'impostazione "cinema casa" per quanto riguarda le immagini e "cinema" per quanto riguarda l'audio, vanno bene per la maggiorparte di film. Forse un pò giallino, ma dipende dal genere di film. Ogni volta che imposto audio su Cinema non so perchè mi disattiva il "clear audio+". Da quello che ho capito io è una cosa che migliora molto l'audio, quindi lo attivo ogni volta.

Dovrei crearmi per le immagini un profilo personalizzato che sia una via di mezzo tra "standard" e "cinema casa". Potrei stare qui 2 ore a chidere cose ma non voglio tediardi! farò sicuramente altri post dove **************** :wink:

 

Grazie mille!

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

 

profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Eccolo, il problema è tornato.. ho semplicemente staccato tv e sub per spostare il mobile, poi ho riattaccato e sub non andava.. dopo poco però sono riuscito ad avere luce verde... adesso pero problema dell'altra volta.. audio che passa al sub! che nervoso mamma mia! mi rifiuto di fare il reset di fabbrica ora che ho tutto settato al meglio.. ci ho messo ore e mi roderebbe molto.. cosa puo essere? cosa posso fare?

Adesso ho fatto come l'altra volta il reboot di android tenendo cliccato tasto spegnimento e ora va.. ma non posso fare sempre cosi. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se con un rebbot torna ad andare non è poi la fine del mondo, il reboot di Android TV ti mantiene le impostazioni.

Manolo



profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Ciao Manolo!

intendo che facendo il reboot android mi va.. ma come l'altra volta poi inspiegabilmente torna a non andare quindi devo rifare spesso il reboot android.. mi piacerebbe capire il perchè.. in ogni caso per ora non ci sono problemi speriamo! in caso ti aggiorno... forse era una finta della tv che voleva farmi uno scherzo (non tanto simpatico!).

non me la sentirei di fare un altro reset di fabbrica perdendo tutte le impostazioni salvate

 

colgo l'occasione per farti TANTI AUGURI DI BUONE FESTE!
Grazie di tutto come sempre

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stiamo a "vedere", comunque per il tuo TV dal 28/12 è disponibile un nuovo firmware se vuoi installarlo (solo USB), ovviamente anche se spesso è utile dopo l'aggiornamento puoi non efettuare un ripristino.

Potrebbe anche risolvere questo "inconveniente", o anche no:

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kd-4Kmodels-firmware-update-v3169-eub...

 

Buone Feste anche a te.

Manolo



profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Grazie mille! ma gli aggiornamenti che escono solo USB poi diventeranno automatici su TV oppure gli aggiornamenti auto sono solo quelli piu corposi?

intendi dopo l'aggiornamento fare un reboot di adroid oppure un reset di fabbrica?

Perchè per un reboot no problem

 

ps. ho visto che c'è stato anche un aggiornamento il 21 che migliora stabilità del televisore... faccio tutti e due

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io la "vedo" in modo simile a quanto avviene per Windows 10 (magari sai di cosa parlo), aggiornamenti Slow e Fast, Slow più "sicuri" mentre i Fast possono essere soggetti a qualche altro "bug" non ancora corretto ma che vengono proposti solo via USB forse per non "stressare" troppo l'acquirente (in fin dei conti per un TV non si è abituati a molti updare così ravvicinati, che risolvano o meno grandi o piccoli problemi).

Perdona le molte virgolette ma è tutto un mio modo di vedere la situazione.

 

Dopo un aggiornamento occorrerebbe un ripristino dell'intero sistema ma non si è obbligati, dipende, io ad esempio negli smartphone android non ne ho mai avuta la necessità, altri si.

Anche un solo reboot di Android TV comunque male non gli farà.

Manolo



profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Si si capisco quello che intendi ed effettivamente non si è abituati a fare tanti aggiornamenti sui TV, anche perchè gli smart TV non sono ancora presenti in tutte le case.

 

Neanche farlo apposta.. ho appena riacceso la TV e l'audio è tornato tutto nel sub.. che fastidio!

Domani procedo con i due aggiornamenti .. quello del 21 e quello del 28 e speriamo di risolvere. Spero di non dover ricorrere al reset.

Ti aggiorno