annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con Subwoofer SWF-BR100

RISOLTO
profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Problemi con Subwoofer SWF-BR100

Ciao a tutti. E' da una settimana che sto usando la mia nuova sony KD-55X9305C con il subwoofer SWF-BR100 . Nessun problema fino a oggi.

Oggi mentre guardavo netflix la tv si è spenta dal nulla senza motivo.

Quando poi l'ho riaccesa nella tv non andava l'audio e mi faceva il simbolo delle cuffie (la chiavetta del sub è collegata dietro la tv e il cavo audio parte dalla chiavetta alla presa delle cuffie). Insomma ho poi provato a fare di tutto ma niente.. non mi fa piu il segnale verde.. non si collega al tv.. ho anche provato il secure lock.. ovvero cliccare "secure" sulla chiavetta e "secure" sul sub ma niente da fare, non si collega. Mi sapete dire perchè e cosa posso fare?

Ormai non posso vivere senza sub e poi è veramente inspiegabile

47 RISPOSTE 47
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello del 21 non serve a questo punto, il firmware del 28 dicembre integra anche quanto rilasciato il 21.

Manolo



profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Ciao Manolo,

allora dopo l'ultimo aggiornamento nulla è cambiato. Dopo 2 giorni di TV spenta l'ho riaccesa ed il suono andava tutto al sub.. solito problema. allora ho fatto il reboot di android.. quando l'ho riaccesa andava correttamente.

L'ho spenta un altra volta e quando l'ho riaccesa il problema è tornato. In pratica l'unico modo per far andare correttamente l'audio (solo momentaneamente) è quello di fare il reboot di android.

Per tutto il tempo in cui il Tv è in funzione (dopo il reboot) l'audio funziona correttamente (sia autoparlanti tv sia sub). Il problema si ha nel momento in sui si spegne e riaccende.

che nervoso

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una curiosità, non togli alimentazione vero? Spegni solo da telecomando?

Manolo



profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Esattamente spengo solo e sempre da telecomando (anche in questi 2 giorni in cui sono stato via. E' quindi rimasta in stand-by)

Praticamente il problema sembra essere tornato quando ho staccato il TV e il sub togliendo l'alimentazione perchè dovevo spostare il mobile. 

profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Aggiornamento: Il problema dell'audio emesso solo dal subwoofer si ripresenta ogni volta che accendo il TV. Quindi ogni volta devo fare il reboot di android per avere l'audio giusto

profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Ho contattato Sony... mi contatterà un tecnico che verrà a casa per cercare di risolvere il problema.

Ho chiesto se è a pagamento, sony mi ha detto che non devo pagare, è in garanzia.

Bene! Pensavo la garanzia fosse da parte del negozio dal quale ho comprato, non direttamente da sony.

Spero che il tecnico riesca a risolvere questo problema! Vi tengo aggiornati :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, sarei venuto volentieri anche io :smileycool:.

Manolo



profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

hahahah incredibile quanto ti piace la tecnologia! non sei l'unico! il fatto è che io purtroppo ci capisco poco!

Cmq sono di Verona, quando vuoi sei il benvenuto :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io di Bologna (se non lo sai già, ormai con te mi perdo tra quello che ci siamo detti e quello che non ci siamo detti), però non sarebbe "economico".

Manolo



profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Oggi è venuto il tecnico sony per il mio problema con il subwoofer (SWF-BR100). Ha detto che è la prima volta che sente una cosa del genere e che dovrebbe ritirare TV (X93C) e Subwoofer per vedere come risolvere. Ho deciso però di tenerla e aspettare ancora perchè smontare la TV e tutto sarebbe veramente uno sbatti.. anche perchè rimarrei senza TV chissà per quanto. quindi spero che si risolva magari con un aggiornamento. Mal che vada se avrò ancora sto problema tra un mesetto me la farò portare via. Il fatto è che secondo me il problema è nel sub non nella TV, ma loro mi hanno detto che dovrebbero portare via tutto per testare.

 

Sembravo più esperto io comunque