annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con Subwoofer SWF-BR100

RISOLTO
profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Problemi con Subwoofer SWF-BR100

Ciao a tutti. E' da una settimana che sto usando la mia nuova sony KD-55X9305C con il subwoofer SWF-BR100 . Nessun problema fino a oggi.

Oggi mentre guardavo netflix la tv si è spenta dal nulla senza motivo.

Quando poi l'ho riaccesa nella tv non andava l'audio e mi faceva il simbolo delle cuffie (la chiavetta del sub è collegata dietro la tv e il cavo audio parte dalla chiavetta alla presa delle cuffie). Insomma ho poi provato a fare di tutto ma niente.. non mi fa piu il segnale verde.. non si collega al tv.. ho anche provato il secure lock.. ovvero cliccare "secure" sulla chiavetta e "secure" sul sub ma niente da fare, non si collega. Mi sapete dire perchè e cosa posso fare?

Ormai non posso vivere senza sub e poi è veramente inspiegabile

47 RISPOSTE 47
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Sembravo più esperto io comunque"

 

Benvenuto nel club, ed io attualmente non ho nemmeno un lavoro... :laughing:

Manolo



profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Ci vorrebbero più Manolo a questo mondo :laughing:

Se ci fossero tecnici come te sarei senz'altro più tranquillo. Mi chiedo come fanno ad essere tecnici e sapere meno di me! bhaaaa 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Ci vorrebbero più Manolo a questo mondo"

 

A me lo dici? :cool:

 

"Se ci fossero tecnici come te sarei senz'altro più tranquillo."

 

Questo avrebbe valore se ti avessi risolto qualcosa, capisco il non essere sul posto ma per me vale uguale.

Comunque grazie, troppo buono.

Manolo



profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

Al di la di questo problema mi hai aiutato molto in varie cose e mi hai risolto molti dubbi, quindi ti sono veramente grato, anche perchè nessuno ti obbliga a fare quello che fai quindi non smetterò di ringraziarti per il tempo che usi per aiutare tanta gente come me. Grazie di cuore veramente

profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

AGGIORNAMENTO!

 

Andando su "impostazioni" -> "suono" -> "uscita cuffie/audio" -> selezionare "Uscita audio (variabile)"

In questo modo il problema si risolve! Ho provato e riprovato e confermo.. funziona!

Ovviamente è un errore, che spero venga risolto al più presto da Sony. Ma intanto cambiando questa impostazione si può usare il sub senza problemi :wink:

 

PS. L'unica nota negativa è che impostando uscita audio variabile non potete cambiare le impostazioni del subwoofer, che avrà il settaggio predefinito 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nella Guida il riferimento è alla sola connessione di un sistema audio ma non al Sub, evidentemente l'impostazione crea "qualche noia":

  • Se si utilizza un sistema audio esterno, l’uscita audio del televisore può essere controllata con il telecomando del televisore se [Uscita cuffie/audio] è impostato su [Uscita audio (variabile)]. Premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni] — [Suono] — [Uscita cuffie/audio] — [Uscita audio (variabile)].

Vedi, a forza di "cercare/tentare"... :wink:

Manolo



profile.country.IT.title
cescobianchi
Membro

sai bene che piuttosto di fare un altro reset ero disposto a tutto! quindi smanettando come un matto finalmente cel'ho fatta :laughing:

Ho gia scritto su altri forum in modo che tutti possano sfruttare queta momentanea soluzione

markygl
Esploratore

Buongiorno, ho letto tutte le risposte del forum ma non ho trovato indicazioni per capire se posso risolvere il mio problema o e' un difetto. Il mio SWF-BR100 durante l'ascolto spesso ha un brusio di sottofondo una sorta di gracchio fastidioso. ascolto la tv di Sky hd con cavo hdmi e con un tv KD-65X9005B. Possibile un cortese aiuto? Grazie