annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi KD-49XD8305 Cam tivùsat e audio ARC

Panda16
Esploratore

Problemi KD-49XD8305 Cam tivùsat e audio ARC

Ho un Sony KD-49XD8305 e da subito ho avuto problemi con l’audio ARC collegato con il sintoamplificatore, che ogni tanto l’audio per 2/3 secondi non va e poi ritorna normalmente, questo con tv e sky.

Altro problema con la Cam di tivùsat, la inserisco e quando cambio canale sia sul digitale terrestre che satellitare per un attimo 2/3 secondi si vede una porzione dell’immagine quadrettata e poi si stabilizza, tolgo la Cam non fa alcun problema.

Chiamato l’assistenza, mi hanno fatto fare alcuni cambi di impostazione del tv ma non è stato risolto niente. A quel punto hanno mandato a casa il tecnico Sony, che provando con un’altra Cam non faceva il difetto, però quella Cam era di Premium con interfaccia CI+, invece la cam di tivùsat è solo CI, ma non è solo la mia è lo standard della Cam di tivùsat. Per quanto riguarda l’audio la risposta è che probabilmente non c’è la compatibilità con il sintoamplificatore, Marantz 7010, che il sistema sync del tv riconosce benissimo.

Risultato che mi chiudono la pratica perché il tecnico ha detto che con la loro Cam non faceva il difetto quindi il tv non ha niente. Io ho ripetuto che loro hanno provato con una Cam diversa non di tivùsat, ma non ci sentono. Per quanto riguarda l’audio, per loro non è un difetto. Nonostante che gli abbia detto che ho un altro tv Sony di 3 anni fa funziona tutto perfettamente sia audio con il sinto, che con la Cam inserita.

Di Cam ne ho cambiate 3, tutte lo stesso problema, esponendo il problema al servizio tecnico di Telesytem mi disse che la prova del 9 è provarlo su un altro tv e se funziona vuol dire che è il tv che ha dei problemi, e aggiornamenti software della cam non ce ne sono.

Cosa posso fare è assistenza questa

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sulla CAM non so darti indicazioni, per la comunicazione ARC tieni presente che potrebbe essere il mysky a darti problemi: verifica se scollegandolo ti funziona correttamente ed in caso positivo procurati un cavo HDMI CECless

Panda16
Esploratore

Con mysky risolvo il problema mandandolo direttamente con il cavo ottico, ma con il tv non so come fare, e quello che è strano che con l'altro tv funziona tutto perfettamente

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Secondo me è proprio il collegamento beni del mysky che ti da problemi
Panda16
Esploratore

M acosa intendi problemi con collegamento beni del mysky?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa era hdmi...
Panda16
Esploratore

Questa è la risposta ufficiale che mi ha mandato la Sony 

 

I"DIFETTI"SI MANIFESTANO,MA IL SW
E'GIA'ULTIMA VERS.NESSUNA
SOLUZIONE,CONTROLLO
FUNZIONAMENTO. Prodotto nelle
specifiche tecniche del costruttore. Problema
legato a Cam Tivusat.

 

Riuscite a spiegarlmelo, io sono ingnorante ma non risco a capire niente