annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrazione su VHS con KDL-32R433B

jaygatsby
Esploratore

Registrazione su VHS con KDL-32R433B

Ciao a tutti,

 

possiedo un televisore Sony KDL-32R433B e un lettore DVD/videoregistratore LG V190.

Il problema è che non riesco a registrare i programmi televisivi su videocassetta (la lettura sia da DVD che da videocassetta funziona regolarmente).

Con entrambi i dispositivi accesi il canale AV 1 del vcr mostra perennemente una schermata blu (sia con l'opzione "SCART REC no" che con l'opzione "SCART REC sì") come se non ci fosse segnale, pur essendo tutti i collegamenti effettuati in maniera corretta e la presa scart funzionante.

Siccome con televisori di altre marche e lo stesso vcr non ho riscontrato problemi mi chiedevo se siete al corrente di una qualche incompatibilità tra i due prodotti e, nel caso, se sia possibile porvi rimedio.

Grazie

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

ho voluto verificare sia lato TV che Recorder e stai ovviamente eseguendo tutto in modo corretto, quantomeno così sembra, se non già aggiornato prova ad eseguire questo update, il miglioramento nella registrazione dovrebbe riguardare la funzionalità HDD REC ma un tentativo lo farei.
Eventualmente anche un ripristino alle impostazioni di fabbrica potrebbe portare benefici (questo suggerito anche dopo l'aggiornamento).

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova comunque con un cavo differente, credimi "ho visto anche questo".

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Comunque per abilitare l'uscita del segnale DTT dalla scart deve essere selezionato SCART REC sì, altrimenti è abilitato solo l'ingresso.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @rooobb, ora potrebbero aver "sistemato le cose" (dipende da come la si vede) ma a video occorreva fosse mostrato SCART REC No  perché la funzione fosse abilitata, quantomeno questo è emerso in alcune discussioni qui in Community. Ovviamente può non essere più così ed inoltre @jaygatsby ha provato con entrambe senza risultato.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ok @marino.manolo evidententemente ricordo male un topic in cui attivando scart rec si si attivava l'uscita. Mai usata una Scart sul mio :slight_smile:
jaygatsby
Esploratore

Grazie @Marino.Manolo e @rooobb per le risposte.

Escludo comunque che si tratti di un poblema di cavi e prese (ho avuto la possibilità di sostituirli e non è cambato nulla).

Sembra dunque che l'ultima possibilità sia rappresentata dall'update ma sono abbastanza pessimista. Ho trovato infatti questa discussione http://community.sony.it/t5/televisori/kdl-32ex520-registrazione-da-scart-a-vhs/td-p/304031 (modello di televisore leggermente diverso ma stesso problema) e non sembra si sia arrivati ad una soluzione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami @jaygatsby, solo come verifica, tu esegui questi passaggi esatto?

 

Utilizzo uscita scart DTV

Impostazione dell’uscita SCART TV digitale

1 Selezionare l’ingresso RF digitale.

2 Premere OPTION.

3 Premere Su/Giù e "Ok" per selezionare [Uscita SCART].

4 Premere Su/Giù e "Ok" per selezionare [Sì]

 

Ovvero quanto presente a pag. 26 delle Istruzioni per l'uso:

http://download.sony-europe.com/pub/manuals/consumer/4528603221.pdf

Manolo



jaygatsby
Esploratore

Sì, certo. Ho eseguito quei passaggi selezionando sia SI che NO ma il risultato è sempre stato lo stesso: schermo blu che indica assenza di segnale in ingresso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse inutile tentativo ma hai provato a disabilitare BRAVIA Sync? (se non già disattivo).

Manolo