annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Screen mirroring bravia kdl 42w805a

vagabond0
Nuovo

Screen mirroring bravia kdl 42w805a

Salve a tutti, 

come da titolo, ho problemi a utilizzare la funzione screen mirroring dal mio samsung s4.

Vorrei aggiungere una nota polemica nei confronti dell'assistenza telefonica, che sembrava quasi piu' interessata ai miei dati personali che alla risoluzione del problema; dopo due o tre volte che ho ripetuto all'operatore quali procedure ho seguito, mi è stata inoltre inviata una mail con un link al manuale, completamente inutile. Aggiungo che il servizio è a pagamento, e dato che non si tratta di una società piccolina ma di SONY, ho valutato questa esperienza come molto negativa e non consiglio ad altri utenti di optare per l'assistenza telefonica.
Detto ciò, le procedure che ho seguito sono state:

-collegamento del cellulare e della tv alla stessa rete wifi -> scelta sorgente -> screen mirroring e conseguente messaggio di impossibiltà di connessione con il dispositivo nella splash screen di preparazione al mirroring.
-collegamento del cellulare alla lan wireless creata dal televisore e passaggi successivi identici
-disattivazione lan wireless del televisore (tenendo la connessione alla wifi di casa) e passaggi successivi identici a sopra.

in seguito ho riportato il televisore alla versione di fabbrica e ho riprovato i passaggi sopra, sperando in un problema firmware ma non c'è stato verso.

il cellulare è un samsung galaxy s4 con android 4.4.2.

Grazie per l'attenzione,

Emanuele

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per il mirrorin non ti devi collegare alla rete WIFI direct (quella serve solo se vuoi usare il collegamento al tv senza avere un tuo router. E' comunque la stessa che viene poi utilizzata in automatico se usi lo screen mirroring.

Ma cosa ti succede quando provi a fare il collegamento? Hai messo prima il TV in attesa con l'apposita funzione di screen mirrogin? Il telefono lo vede fra quelli disponibili quando attivi la sua funzione di screen mirroring?

profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

Passaggi:

 

Tv - mirroring schermo da telecomando ( appare la videata con le foto tv e tablet - in attesa della connessione.....

TELEFONO - screen mirroring - dispositivi disponibili trova  BRAVIA KDL-42W805A tocca per connetterti tengo premuto su connetterti e mi appare una ulteriore finestrella ( scrren mirroring e Connetti utilizzando il PIN) appare la finestra per digitare il PIN

Tv - evidenzia il PIN da immettere per collegare dispositivo

TELEFONO- Digito il PIN propostomi e do OK 

Tv- preparazione mirroring schermo attendere...... (  con barra in alto a dx che scorre.... )

TELEFONO Connession e- ma alla fine dice " Impossibile connettere con Condivisione Schermo"

Tv- Dopo circa 5 minuti appare "Connessione dispositivo non riuscita"

 

Ciao

 

Anthille

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sembra qualche incompatibilità di protocollo... Che telefono è?

Ha me da questo problema una volta ogni 2/3 con Win7 WIDI, mentre da table Samsung Tab 4 funziona immediato...

Prima di rifare prove, cancella sempre tutti i dispositivi in modo che ti richieda di nuovo il PIN

profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

Ciao

 

Il mio telefono è un Samsung S4 con Android 4.4.2

 

Ho già cancellato piu volte i dispositivi e come avevo scritto anche portato il tv alle impostazioni di fabbrica e il telefono rimontata immagine primaria.

 

Boh !

 

Anthille

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' effettivamente strano, il tab 4 con cui ho provato monta lo stesso 4.4.2 e si è collegato al primo colpo.

Hai provato per caso a fare la procedura via NFC appoggiandolo al secondo telecomando?

profile.country.IT.title
Anthille62
Esploratore

Sul TV - Dispositivo non rilevato. Continuate a toccare fino al rilevamento del dispositivo.

 

Sul telefono appare questo:

Nuovo tag sottoposto a scansione

 

vnd.android.nfc://ext/sony.com:wfp2p

vnd.android.nfc://ext/sony.com:wt

 

 

Ma nùprovando + volte la situazione non cambia....

 

Se vuoi provo ad istallare qualche app che registri la log del telefono per fare un debug....

 

P.s. Ora ho riportato per l'ennesima volta il tv alle impostazioni di fabbrica 

Nfc con telefono non cambiata. Non va.

 

Grazie

francescoutz
Esploratore

Ciao, ho letto che hai tab4 , io ne ho comprato uno ieri e arrivato a casa ho provato a fare il mirroring e al primo colpo élite andato... poi alla sera ho riprovato e andava, ho guardato dei contenuti fino a quando non ho perso la connessione sul televisore...da quel momento non riesco più a connettermi al tv e non riesco a trovare una soluzione sto impazzendo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vedi la risposta sull'altro post che hai fatto.