annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD-43X809C

Giuliano77
Esploratore

Sony KD-43X809C

Salve a tutti. Sono un nuovo utente di questa community. Ho comprato il tv 4k in oggetto. E ho riscontrato un problema stranissimo. Ossia ogni qual volta va via la corrente o viene tolta la spina e/o reinserita il televisore nn si riaccende per un bel po'. L'ho portato in assistenza (il tv ha appena 2 mesi di vita) presso un centro autorizzato sony, e da due settimane mi dicono ancora che e' in attesa di ricambi!!! La cosa mi puzza molto perchè di solito i ricambi in 48-72 h ti arrivano! Adesso chiedo a chi di competenza se questa prassi è solita per Sony o se è possibile avere la sostituzione completa del televisore visto che Sony e' sinonimo di affidabilità e serietà!

P.s. Il tv l'ho comprato da mediaworld.

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao @Giuliano77 e benevenuto in community.

Cosa significa che non si riaccende per un bel pò? Se viene tolta la corrente è normale che il TV ci metta un pò a riaccendersi perchè riesegue un boot completo di Android (mentre normalmente è solo in standby...), però da quello che dici sempre come se il TV non faccia proprio nulla..

Giuliano77
Esploratore

Ciao, ogni volta per riaccendersi impiega 2-3 ore .

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Giuliano77,

non mi pronuncio sull'attesa in assistenza ma è possibile che il TV vi sia stato inviato senza motivo, la serie 2015 di Sony "monta" un vero e proprio Sistema Operativo (Android TV) che necessita di tempo per avviarsi, come in uno smartphone/tablet, considerando che spegnendo la TV quest'ultima entra in uno stato di attesa (Standby) e non si spegne completamente è/era quindi possibile che i tempi di avvio, dopo l'aver scollegato la spina o a seguito di un'interruzione di corrente, si allungassero.

Temo comunque che le 48-72 h non siano realistiche.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avresti potuto inserire prima questo dato, due o tre ore non sono ovviamente "normali".

Cercate sempre di allegare quante più informazioni possibili quando scrivere in una Community, le risposte che ricevete si basano su di esse.

Manolo



Giuliano77
Esploratore

Ciao Marino, prima di portarlo in assistenza ho letto diversi post dove tutti i possessori di tv sony con sistema operativo android spiegavano che ogni qulvolta si riaccende il televisore lo stesso impiega c.ca 30 secondi per il boot del proprio sistema operativo. Ora da c.ca 1 minuto a 2-3 ore mi sembrava troppo per una tv. La delusione sta nel fatto che avrebbero dovuto cambiarmelo proprio perchè e' una tv di nuova generazione e nuovissima produzione. (la mia sull'etichetta dove ci sono le caratteristiche portava la dicitura costruzione giugno 2015).

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Purtroppo temo che la sostituzione avvenga solo a causa dell'impossibilità di riparare un dispositivo, in caso contrario la riparazione è la "via percorsa" (tieni presente che la sostituzione stessa potrebbe anche avvenire, quando necessaria, con un prodotto ricondizionato).

La sostituzione, o meglio l'obbligo della sostituzione, è per i soli acquisti online, spesso insistendo si ottiene molto anche dalla grande distribuzione ma questo solo sempre nel primo periodo successivo all'acquisto.

Manolo



Giuliano77
Esploratore

Manolo, ma in quanto tempo i centri di assistenza dovrebbero ricevere i ricambi??? E secondo sony in quanto tempo dovrebbero effettuare l'asssitenza in garanzia?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Chiaramente vorremmo tutti che le tempistiche fossero brevi, ad ogni modo, non ho le informazioni di cui domandi.

Manolo



profile.country.IT.title
agente25
Esploratore

Giuliano, la settimana scorsa ho avuto un problema con il mio Sony KDL-43W808C , portato in assistenza il lunedi (a Torino) hanno sostituito il televisore il venerdi all'ora di pranzo direttamente a casa mia. QUindi credo che per una sostituizione siano veloci , per la riparazione meno. Il problema era il pannello quindi impossibile da riparare ma da sostituire.

 

Ciao