annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD 55X8509C e canali satellitari

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Sony KD 55X8509C e canali satellitari

Ho collegato il mio tv all'antenna satellitare. Ho visto che ci sono due tipi di ingresso satellitare chiamati, "Generale Satellite" e "Preferiti Satellite". Il primo sintonizza i canali da Astra e il secondo da HotBird. Dopo aver sintonizzato i canali alcuni non si vedono, ad esempio canale 5, italia 1 ecc. mi esce l'avviso, servizio criptato. Scusate l'ignoranza in materia ma mi sapete dire se devo attivare qualcosa per vedere il satellitare gratuito? Grazie.
10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ci sono diversi post in community sul tema. Se non ricordo male @msgnao è il top :slight_smile:

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Grazie @rooobb per la menzione,

 

@francescoevr per sintonizzare i canali "free-to-air" devi scegliere "generale satellite", tra le opzioni puoi anche escludere la sintonia dei canali a pagamento.

 

Per qualsiasi cosa chiedi, ci sono passato qualche mese fa... 🙂

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Io ho sintonizzato sia generale satellite che preferiti satellite. Infatti nella home mi compaiono due opzioni di scelta. Quindi a come mi dici su generale satellite posso vedere tutti i canali satellitari gratis ? E se è così mi spieghi anche perchè canale 5 HD che vedo sul digitale non si vede sul satellitare ? grazie.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Per quel poco che so in merito, i canali in HD delle principali emittenti (RAI, Mediaset, ...) sono nel "bouquet" di Tivusat, quindi visibili tramite smartcard. I canali in SD dovrebbero essere visibili gratuitamente, se li cerchi nella lista "generali" dovresti trovarli, la numerazione però è casuale, quindi non so darti un numero di canale a cui li trovi.

 

Ciao

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Grazie innanzitutto per la risposta. Infatti mi rendo conto che dandomi la risposta segnale criptato c'è da fare qualcosa tipo un abbonamento a questo tvsat che mi hai citato. Grazie di nuovo.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

In realtà la smartcard di Tivusat non costa nulla, però per poterla utilizzare con la TV devi acquistare il modulo CAM (Conditioned Access Module) che ha un costo tra le 80 e le 100 Euro a seconda del modello e viene venduta spesso in abbinamento alla smartcard Tivusat (o Mediaset Premium, cui però è abbinato un abbonamento mensile). Oppure hai bisogno di un decoder satellitare "free to air" di cui non conosco le fasce di prezzo, ma a naso potresti anche trovare qualcosa (accontentandoti) di conveniente rispetto alla CAM.

 

Va detto però che la CAM potrebbe essere utilizzata anche per altri gestori (Mediaset Premiun come detto su DTT, ma non per SKY).

 

Ciao

profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Grazie per le spiegazioni.

teilef
Esploratore

Purtroppo anche dopo l'ultimo aggiornamento la sintonizzazione dei canali satellitari è molto problematica. Io ho un impianto dual feed, e riesco a sintonizzare Astra e Hotbird (solo come tivusat) solo separatamente, perché se li configuro entrambi , di hotbird non trova quasi nulla anche se il segnale con toneburst A risulta ottimo. Forse qualche parametro sbagliato?. Quindi non ho tutti i "servizi " (come li chiamano loro) accessibili contemporaneamente. 

qualche idea? È frustrante questo malfunzionamento quando un decoder di Sky di 15 anni fa senza scheda riesce a fare di meglio. Per non parlare dei tempi di risposta del tv nel menu satellitare : bisogna attendere 1 sec dopo la pressione di ogni tasto.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Io farei una sintonizzazione con "Generale Satellite" puntando su Astra e una con "Preferiti Satellite" che di default punta su Hotbird per Tivusat.

 

Dovresti ottenere due liste separate accessibili indipendentemente dal menu home.

 

Ti preannuncio che quando ci sono dei canali diversi che, nelle due liste, hanno lo stesso numero capita che la TV faccia confusione.

 

Facci sapere.

 

Ciao