Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, non riesco a capire se la 99 II ha l'otturatore meccanico. Mi spiego: ieri ho provato a controllare il numero di scatti effettuati col software apposito e la risposte è stata 0 (come da foto allegata). Ne deduco che fino ad ora ho scattato con l'otturatore elettronico, che non mi dispiace, ma, volendo impostare l'otturatore meccanico come devo fare? P.S.: in una recensione ho letta che la fotocamera ha pure un otturatore meccanico non vorrei fosse una notizia errata! Grazie.
Ho deselezionato la seconda tendina elettronica e ho fatto uno scatto di prova, ho scaricato il file nel software conta fotogrammi, ma il risultato è ilmedesimo!
Prova altro, come ho scritto prima, ci sto riflettendo ma non dovrebbero esserci altri "impedimenti" da parte della Fotocamera, oltre alla Tendina Elettronica.
Si però il primo fotogramma (di cui ho inviato lo screenshot indica 10487 scatti, il fotogramma successivo ne indica 10491 come se avessi fatto 4 scatti successivi, ma ne ho fatto solo uno! Non molto affidabile.