Condividi la tua esperienza!
buongiorno possiedo una sony A7II e vorrei acquistare l'obiettivo SONY SEL 55-210 OSS f4.5-6 però leggo che è va su sensore APS-C.
La domanda è: è compatibile con la mia macchina fotografica A7II? Purtroppo non mi è chiaro
Grazie
Claudia
L'Attacco è lo stesso, è compatibile con queste limitazioni:
L'angolo visivo sarà più ristretto rispetto a quello dell'APS-C.
Fast Hybrid AF è disponibile con il software del sistema degli obiettivi versione 02 o successive.
Hai acquistato una fotocamera fullframe, con le prestazioni che ne conseguono, non ha senso che ci monti delle ottiche per aps-c, perderesti qualità e basta.
Per essere compatibili lo sono, funzionano correttamente. Ma sfruttano neanche la metà del sensore che hai tu, con conseguente riduzione della risoluzione finale. Non vale la pena.
Come se comperi un’auto sportiva perché ti piacciono le prestazioni e poi ci monti gomme di un’utilitaria. Non solo le prestazioni si riducono al livello dell’utilitaria, ma essendo completamente inadatte avresti prestazioni ancora inferiori dell’utilitaria.
Scegli ottiche FE
grazie mille infatti non lo compro.
Posso chiederti una info per quanto concerne gli anelli adattatori per obiettivi Nikon su Sony A7ii?
Quale comprare per poter sfruttare le ottiche Nikon che possiedo?
Grazie molte
grazie infinite
Che ottiche nikkor hai?
No no @Marino.Manolo , avevo la sicura non è partito niente.
Le ottiche aps-c Sony le chiama E.
Le ottiche fullframe Sony le chiama FE (che mi immagino sia qualcosa tipo “Fullframe innesto E”).
si esatto, grazie
Ah ok, ho avuto il dubbio ma ho preferito chiedere, tante volte creiamo involontariamente confusione e magari potevi aver voluto scrivere FF.
Sono un estimatore delle Sigle quindi per me "FE è FE", ma vai a sapere se altri... 😏
Caso risolto.