Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, sono passato a Sony in questi giorni, dopo anni con altri brand,e sto cercando ancora di capirci qualcosa di tutte le impostazioni. In questo momento la camera è accoppiata ad un Tamron 24 mm f2.8 Di III OSD.
Ho cercato di riassumere il problema in cui mi sono imbattuto anche con un video che trovate a questo link
Per riassumere il è la messa fuoco continua durante i video.
Il problema è che mentre è in modalità video, che stia registrando o meno, la l'AF-C cambia in maniera randomica (certe volte funziona per minuti senza problema, altre giusto qualche secondo) su MF e non riesco in nessun modo a ritornare su AF-C. Se clicco su FN e provo a switchare da MF a AF-C mi compare un messaggio di: "Non valido con questo obiettivo. Se l'obiettivo dispone di un commutatore AF/MS eseguire questa operazione dall'obbiettivo".
Per "risolvere" devo per forza o andare sulla galleria ed uscire o switchare su foto e poi di nuovo su video e così facendo l'AF-C è di nuovo disponibile e funziona, ma a questo punto ricominciamo da capo. C'è qualcosa impostazione che ho attivato per sbaglio che da questo problema? Il firmware della sony è aggiornato alla versione 2.01
Grazie mille per l'aiuto.
Risolto Andare alla soluzione.
Ecco! Grazie mille, problema risolto! Buona giornata!