annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento

profile.country.IT.title
MAIO.82
Nuovo

KD-55AF8 (spegnimento improvviso e 4 lampeggi led rosso)

Ciao a tutti. Quest’estate ho acquistato un Sony Oled AF8 da 55” in sostituzione del mio led KDL50 che mi aveva soddisfatto pienamente.

 

Dopo nemmeno 2 mesi con l’AF8, una sera è comparsa una riga bianca verticale sul pannello. Sembrava tirata con il righello. Preso dallo sconforto ho contattato un centro di assistenza Sony della mia zona e l’operatore, gentilissimo, mi ha detto che era un difetto del pannello e mi ha avviato le pratiche per la sostituzione. Nell’attesa del nuovo pannello ho continuato ad usare quello difettoso e nel corso delle settimane il difetto andava e veniva, a volte per quasi tutto lo schermo in verticale, a volte solo in alcuni punti e spesso spariva completamente.

 

La settimana scorsa è venuto a portarmi la TV nuova e si è preso la vecchia difettosa. Felicissimo credevo di aver risolto i problemi e invece la sera stessa, mentre mio figlio guardava un cartone su SkyKids, la tv è come andata in freeze e si è spenta di colpo. Il led da bianco ha iniziato a fare 4 lampeggi rossi in serie e per riavviarla dovevo staccare e riattaccare l’alimentazione. Al primo riavvio caricava il logo Android come se fosse la prima configurazione e ripartiva. Nemmeno un minuto dopo di nuovo in freeze. 

 

Dopo qualche riavvio forzato ho cambiato canale e non l’ha più fatto. Fino ad oggi. Giocavo con la PS4 e tutte le volte che mettevo una determinata schermata (la mappa di gioco di Red Dead Redemption 2) ecco di nuovo il freeze con tv che si spegne e il led che lampeggia 4 volte rosso a intervalli. 

 

Ho provato anche a fare un ripristino di fabbrica ma nulla. Se visualizzo quella mappa la tv va in blocco e si spegne. 

 

Considerando che che ho speso la bellezza di 2500 euro iniziano a girarmi. Possibile che 2 tv su 2 siano difettose?

 

domani richiamerò il tecnico anche se immagino si faccia una risata..

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento