annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornare o non aggiornare?

RISOLTO
profile.country.US.title
Pollodigomma
Nuovo

Aggiornare o non aggiornare?

Intanto vorrei salutare questo splendido forum, vi seguo da tanto.👋

Possiedo un Sony xf90 da 55” da circa un annetto, funziona benissimo e non ho mai avuto problemi. Non l’ho mai aggiornato e quindi è rimasto ad Android 7 nougat. La mia domanda è: vale la pena aggiornarlo ad Oreo? Migliora o peggiora l’esperienza d’uso?

Ho letto di tutto qua sopra, di persone che hanno avuto problemi, poi visto come è stato gestito nel tempo l’aggiornamento tra vari rilasci, bug noti e non...attualmente com’è la situazione? Conviene magari aspettare Pie?

Ditemi un po’ la vostra🙂

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io possiedo un a1 che ha la stessa architettura. Basta?
profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@rooobb La risposta mi era nota.La domanda era precisa : possiedi lxf90? NO per entrambi , anche se come dici possiede la stessa architettura! 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@daniele9020 c'è una bella differenza . Io ho stesso firmware e stesso processore e qui stiamo parlando di quello. Ovviamente con pannello molto differente. Tu ha diverso firmware e diverso processore ma pannello simile.

Non penso siamo nelle stesse condizioni per esprimere pareri oggettivi. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Pollodigomma, gli aggiornamenti tendono sempre a migliorare un prodotto e mai a peggiorarlo. Può succedere però che in alcuni casi possa creare qualche problema che di solito viene sempre corretto a breve con ulteriore aggiornamento. Nel caso di oreo però le ultime versioni sono stabili e funzionanti e sul mio XE90 va bene. Ti ricordo però che dopo aggiornamento ad oreo devi per forza fare ripristino a dati di fabbrica con la perdita di qualsiasi cosa sulla tua tv. Decidi tu quindi se è quando farlo.

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@rooobb appunto...Ci siamo capiti , ovviamente non scendo in altri  dettagli tecnici poiché 1) conosco parzialmente il TV xf90 , 2) non ho il tuo livello di conoscenza.3) Il parlare per sentito dire sotto certi aspetti può essere molto significativo se una buona parte di persone si lamenta......

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @daniele9020, come in ogni aggiornamento c'è sempre qualche utente che si lamenta soprattutto chi non vuole seguire i consigli di chi ha già avuto esperienza in merito. Nello specifico se noi diciamo che dopo aggiornamento devi fare ripristino a dati di fabbrica e tu utente non lo fai e poi dopo qualche settimana intasi la community di post di lamentele si malfunzionamenti vari, noi, Sony, Google cosa ci possiamo fare?

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Flamerone ok ok , questo era noto.Ma il problema riguarda l utente con il suo tv

profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ad oggi è assolutamente sicuro aggiornare ad Android 8 Oreo, visto che Oreo è uscito molti mesi fa e sono già usciti 2 mini aggiornamenti che hanno eliminato i piccoli bug iniziali. Bug permettendo, gli aggiornamenti sono fatti per migliorare il software, non peggiorarlo. Ti consiglio di aggiornare Android e dopo fare un reset alle impostazioni di fabbrica. Riguardo ad Android 9 Pie, ancora non si sa nemmeno se arriverà sulla serie XF.