annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aiuto per un nuovo tu led o oled

RISOLTO
profile.country.IT.title
Brualedani
Membro

Aiuto per un nuovo tu led o oled

Salve a tutti ,

premetto che sono un nuovo utente per cui spero di aver fatto le cose x bene 

Vorrei,se possibile , un consiglio da parte vs sull’acquisto di un nuovo tv 55” . Inizialmente avevo pensato alla nuova tecnologia oled e precisamente la sera Ag9.Poi ,sconsigliato da molti ,ho guardato la serie led e qui mi sono arenato.

premetto che l’uso che ne faccio insieme alla famiglia è visione di film (skyq) e trasmissioni sui canali tradizionali.

insomma il tv sarebbe destinato alla visione di un po’ di tutto

ringrazio anticipatamente x l’aiuto che mi potrete dare

buona serata a tutti

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al contrario di molti io non amo particolarmente BOSE, non che mi sia trovato male personalmente (non avrei potuto perché non lo avrei scelto) ma si tratta di un "fenomeno molto italiano", qualità nella norma e spesso problemi con altri dispositivi (ma si può rispondere che è così per molti o tutti i marchi).

Ovviamente risposta scontata, io rimarrei in casa quindi sempre Sony, poi dipende da se ci sono esigenze particolari o se magari ci piace anche solo il design di qualcosa.

profile.country.IT.title
Brualedani
Membro

Ma, guarda Marino ho citato Bose  esclusivamente perché sull’altro tv ho un impianto lifestyle Bose e mi trovo abbastanza bene .

ma se hai qualcosa da consigliare in campo sony che abbia delle prestazioni pari a quelle bose ben venga

Tieni conto che la soundbar dovrei posizionarla sopra il tv . È controindicato ?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non posso fare paragoni, è una questione di gusti io non amo BOSE quindi tutte suonerebbero meglio per me...

C'è da dire che se hai già l'orecchio ad una BOSE è più facile che tu ti possa trovare bene con un BOSE che non cambiare con altro.

Inoltre dipende dall'ambiente di ascolto. Suggerire non mi piace mai se non c'è qualcosa di importante da fare notare come una mancanza oppure una problematica conosciuta.

Sì dovrebbe ascoltarle come si faceva un tempo, ovviamente intendo dispositivi della stessa fascia di prezzo.

profile.country.IT.title
Brualedani
Membro

Ok ,grazie di tutto 

ciao

profile.country.IT.title
Brualedani
Membro

Ciao ragazzi ,

ieri ho finalmente acquistato il tv con l’opzione che se non dovessi essere soddisfatto posso sostituirlo 

ho scelto il Sony AG8 anziché AG9 in quanto , Oltre al risparmio, la differenza sostanziale dei due (a detta del commesso)è la qualità audio.

poiché il tv verrebbe utilizzato con una soundbar mi sono orientato su AG8.

Spero di non aver fatto una cavolata in quanto come risoluzione video non dovrebbe cambiare nulla rispetto all’AG9

che ne dite? Ho fatto la scelta giusta ?

Sostiturlo con L’AG9 sono sempre in tempo.

potrei farlo sin da oggi 😁😁😁

grazie a tutti x i futuri commenti e consigli

Buona domenica 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi hai scelto il TV per la qualità Audio ma userai una Soundbar...

Anche a te non torna qualcosa?

profile.country.IT.title
Brualedani
Membro

No , non mi sono spiegato .

La scelta lHo fatta in base alla qualità d’immagine.
a detta del commesso (che mi sembrava preparato) la qualità d immagine dei due si equivalgono.

la miglioria dell AG9 sta soprattutto nella qualità audio .

visto che io puntavo all’immagine ho scelto AG8 a 600euro in meno.

Spero di essermi spiegato e soprattutto che il commesso mi abbia detto cose sensate

grazie e ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La tecnologia OLED non è cambiata, ma io avrei scelto AG9 con Processore X1 Ultimate, diciamo che sono uno da Audi RS e non S, la via di mezzo a me piace solo in un contesto...

profile.country.IT.title
Brualedani
Membro

Onestamente sono stato tentato ma il fatto di risparmiare 600 eurini mi allietava

ma ,secondo te, solo in termini di immagine (visione film,doc. ecc.) si equivalgono?

o mi sono state dette miriadi di cavolate

grazie per la tua disponibilità 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non c'è risposta alla tua domanda, il Processore Ultimate enfatizza il Contrasto per ogni Pixel e c'è un maggior dettaglio nei singoli oggetti rilevati nelle immagini ma non è detto che tu ti accorga di queste differenze.

Il nuovo Processore SoC però rende il Sistema più veloce rispetto ai modelli precedenti.