- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Android TV KD-55XE8096 lettura file da NAS
Devo dire che sono rimasto davvero deluso da questo televisore, la parte smart, secondo me, lascia molto a desiderare.
Quando provo a riprodurre dei file video da un NAS i video si interrompono come se dovessero bufferizzare e mi è impossibile guardarli in modo soddisfacente, cosa che riesco a fare tranquillamente tramite la chiavetta FireStick di Amazon o tramite un TV smart Samsung.
Il TV è aggiornato all'ultimo FW disponibile
Il TV è collegato al router tramite rete ethernet cablata 1 Gbit (la linea è stata controllata e testata e funziona)
Ho provato già a resettare il TV ma non ho risolto nulla
Ho provato a riprodurre i file mettendoli su un dispositivo USB e viene riprodotto correttamente
Da qui ho dedotto che il problema fondamentale è la riproduzione di contenuti da NAS sia su protocollo smb sia dlna.
Qualcuno ha trovato soluzioni a questo problema?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
50GB su un video da mettiamo 2 ore sono piu di 100mbps. Normale che il tv non ce la faccia e dubito fortemente che la firestick (ammesso che sia 4k) ce la faccia via Wifi. 3GB il tv li gestisce senza neanche sentirli. Fidati. Il problema deve essere altro.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Tendo ad escludere problemi di rete, scollegare tutti i dispositivi è un po problematico, ho 7 dispositivi cablati e su Wifi dispositivi cellulari, alexa, google home, qualche dispositivo di domotica, tablet.
Nel marasma generale tutti i dispositivi che pescano dal NAS (Cellulari, tablet, TV, fire stick e una Mi Box) tutto funziona bene, tranne questa TV che rabbia. Che poi è la tv del salotto dove ho il 5.1 *******!
Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
La fire stick è dotata di adattatore ethernet 100 mbit, e no non riproduce il 4k ma il full hd.
Il film da 50 gb la tv 4k della samsung lo riproduce senza problemi su cavo ethernet, davvero, sto impazzendo!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non sarà che la Ethernet nel Router alla quale è collegato il TV ha velocità limitata?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Che modello sarebbe il samsung che riproduce il file da 50 GB e che durata ha?
Quindi stai dicendo che la firestick riproduce solo i file da 3GB?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
No, piovono tutti su uno switch (10/100/1000) da 8 porte non managed e poi tramite un cavo cat. 6 vanno nel router dove è attaccato direttamente il NAS.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
no la fire stick riproduce downcovertendo anche i file 4k se non sono troppo pesanti (penso che il limite sia la CPU e del decoder h265)
il modello del TV samsung non lo ricordo comunque è un LED 40 pollici 4K HDR 10 della serie 6000 Smart TV e il video da 50 GB sarà di 2 ore e mezzo circa.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Scusa magari ci diventi matto ma non riesci a scollegare gli altri dispositivi almeno dallo Switch?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera @Carmine84 , volevo solo dire che con la mia tv XE9005 riesco a vedere correttamente con video, vlc e nova un mkv da 18Gb da server windows. Certo non è un 50Gb ma il tuo problema mi puzza di qualche problema di rete. Come dice Manolo prova a staccare tutto e a lasciare solo tv e nas e riprova. Prova anche a spegnere totalmente la wifi della tv tramite apposita configurazione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se puoi controlla quale è il bitstream del file video che vorresti vedere. Se fra video e audio supera 90mbps la vedo dura che viaggi su qualsiasi dei device che tu indichi (tutti con interfaccia a 100mbps).
Che la firestick sia in grado di convertire on the fly i tuoi file 4k la vedo veramente dura meno che meno un file da 50 GB. Dato che non mi risulta che i Samsung abbiano la possibilità di accedere direttamente al NAS via SMB, presumo tu stia accedendo ovunque via DLNA e che probabilmente il tuo DLNA server magari sia configurato male e faccia conversioni per il Sony anche quando non necessarie...