annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App per Android TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
albi0564
Membro

App per Android TV

Sono proprietario del TV KD-49X8307C, fantastico sotto ogni punto di vista...

4K, android,etc...

 

Ma... sorpresa-sorpresa, pensavo che prendendolo Android TV vi fosse piena compatibilità con tutte le app di google play...

 

errore

 

...Pochissime app, niente Infinitytv, niente Timvision, solo app Sony...

 

Ok, è uscito 'ieri' ma pensavo che l'essere android nativo fosse un pregio enorme...

 

è forse solo un peccato di gioventù?

 

-----------

Messaggio modificato per una maggiore fruizione da parte di altri utenti.

-----------

324 RISPOSTE 324
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@manolo: ti posso tirare solo un kudo :) @nikogu : qui puoi trovare info/esperienze/suggerimenti. Non sono gli altri possessori di prodotti Sony (ovvero tutti noi) quelli con cui ti puoi indignare.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie rooobb, in questo momento mangerei anche quello.

Manolo



UgoCat
Esploratore

Vedrete, questi TV saranno abbandonati dal supporto sony alla velocita' della luce.

Scordatevi, ovviamente, le prossime major release di android :slight_smile:

Ma credo anche il miglioramente della user experience.

 

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

@UgoCat Ho notato, il mio modello 55X8505C è già andato fuori produzione. Ora si trova solo l'8507. Secondo voi perchè?

 

Poi ho notato un altra cosa: nelle scene bianco/grigio/azzurro tipo scene piene di neve, noto che la TV risponde con il colore a strisce, in alcune zone caldo ed in altre freddo. Cosa può essere? pannello difettoso?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non ricordo male anche Nostradamus profetizzò l'abbandono di Android da parte di Sony nel 2015...

Ok, non ho resistito :smileyhappy:...

 



Manolo



UgoCat
Esploratore

Prova a vedere se il difetto permane anche con sorgenti esterne, provando diversi ingressi. Se rimane, credo sia il pannello, ma sentiamo anche altri cosa ne pensano.

 

Il 22 ottobre parte netflix, speriamo almeno questa app funzioni decentemente.

 

 

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

lo fa con Sky che è una sorgente esterna e lo fa con i menu di android (il grigino tendente al verde dei menu) si nota tantissimo che è a chiazze calde/fredde

Baldo_78
Membro

il problema è che ormai la tv, come la lavatrice e così via non è acquisto di prima dotazione ma un acquisto di sostituzione, ci dobbiamo rassegnare ad usare la tv come monitor, il loro ciclo di obsolescenza tecnologica è troppo breve. Il buon tubo catodico è durato trent'anni perchè ha raggiunto il culmine della sua maturazione, l'lcd invece è solo all'inizio, e l'avvento del digitale non ha fatto altro che velocizzare questo processo. In breve tempo siamo passati attraverso lo schermo piatto, l'hd, il full hd, lo smart tv, l'os tv, adesso siamo al 4k e già parlano di 8k/10k.fanno e disfano come gli pare, i fornitori dei contenuti sono quelli che dettano le regole. abbiamo in casa televisori con decoder T2 che non potremo usare perchè basati sul codec H264, ci hanno detto che dobbiamo cambiare la tv perchè si passa al codec H265, solo che poi ieri si legge in giro che anche l'hevc sarà abbandonato per i troppo elevati costi delle royalties a carico sia dei produttori di tv che di contenuti, i quali si stanno muovendo per creare un loro codec e un loro standard più open, quindi meno costoso.

Android sulla tv è una bella innovazione, non è lo stesso dei telefonini, viene gestito in modo diverso, si spera altrettanto bene, considerato anche il potere che hanno i fornitori di contenuti che si appoggiano ad android non credo che lo sviluppo del software della tv verrà abbandonato nel breve termine, o almeno lo spero.

profile.country.IT.title
albi0564
Membro

@Baldo_78 >>> Android sulla tv è una bella innovazione, non è lo stesso dei telefonini, viene gestito in modo diverso, si spera altrettanto bene, considerato anche il potere che hanno i fornitori di contenuti che si appoggiano ad android non credo che lo sviluppo del software della tv verrà abbandonato nel breve termine, o almeno lo spero.

 

Francamente sono della tua stessa idea, ingenuamente quando ho visto android tv ho pensato subito al 'parco' app presenti in google play e la cosa mi ha fatto propendere a sostituire la mia smart tv LG  in una fiammante SONY 2015...

Così però non è stato e non è ancora perchè le app devono essere riscritte appositamente, e sto fremendo nell'attesa di un nuovo 'corposo' rilascio già promesso e rimandato...

Cmq, di qua a fare disfattismo gratuito ce ne corre, a mio parere android TV  diventerà quello che è già sugli smartphone o windows per i pc, anche perchè è interesse dei produttori non impegnarsi in sviluppi SW ma piuttosto uniformarsi a terzi (vedi Google). Samsung Lg, Sony stessa (avevano), hanno propri OS...

Ma alla lunga, i costi ammazzano... ricordo che Nokia re incontrastato dei telefonini, si era incaponito con il suo Symbian, a dispetto del mercato, ed ora è solo più una 'divisione' di Microsoft il tempo è galantuomo, ed alla fine scommetto che capitoleranno anche gli altri, del resto la 'convergenza' TV/PC/telefono è imperativa ed è auspicata da tanti e la via è uniformare gli OS... non ce n'è altre

 

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

si ok, e allora mi spieghi perchè i clienti Apple che hanno acquistato nel lontano 2011 un iPhone 4S siano ancora supportati dall'azienda che, anche con il sistema operativo uscito quest'anno, continua a supportare tale telefono e tutti i modelli successivi?

 

Questa è serietà e fidelizzazione del cliente!

 

Poi, che ci siano nei prossimi anni delle nuove TV con nuove funzioni, ok... ma bisognerebbe sempre avere un occhio di riguardo nei confronti dei clienti. Cosa che non fanno!