Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, avendo effettuato delle registrazioni sull'hd esterno del kdl50w829 e volendo preservarle da eventuali guasti all'hd stesso (o al tv ma speriamo mai) esiste un modo per farne una sorta di “backup” dal momento che l'hd è formattato in modo proprietario invisibile a qualsiasi pc?
Grazie.
Ciao Rooobb, ho scritto pc intendendo macchina, dimenticando l'enorme differenza!! Ho anch'io un iMac ed ero convinto di aver fatto questa prova senza risultato, ma dopo la tua risposta gli ho collegato l'hd e lo vede. Risulta formattato in Windows File System NT NTFS, ne ho copiato il contenuto in una cartella. Che intendi con database editabile?
Ciao ad entrambi,
tutto sta nello scoprire il comportamento del TV al collegamento di un HD contenente quanto salvato/copiato dall'altro, se non riconosciuto (possibile) potrebbe/dovrebbe domandarne la formattazione e quindi il tentativo diverrebbe inutile, parlo del backup ovviamente.
Manolo
Ciao Manolo, sì, sono discussioni accademiche, tanto per passione. Anche in considerazione del fatto che cmq per rivedere le registrazioni magari tra qualche anno, avremmo bisogno di tv con la stessa tecnologia. Tecnologia che cambia a ritmi vertiginosi.
Rooobb, complimenti per l'articolo.
Come mai se formatto l'hd, al momento di ricollegarlo al tv questo non mi permette più di nominarlo HDD1 come prima? Ho provato con il ripristino dati di fabbrica ma stesso risultato. Accetta qualsiasi altro nome ma non HDD1.
Ottimo, rooobb, grazie,ha funzionato. Il fatto che la sola formattazione non glielo facesse deregistrare mi era chiaro, per questo avevo ripristinato i dati di fabbrica. Che poi tanto di fabbrica non sono dal momento che molti dati, come anche il firmware, rimangono gli stessi che c'erano prima del ripristino.
Grazie ancora.