Condividi la tua esperienza!
***Aggiornato al 22/05/2019 ***Il nuovo firmware 6.6510 è stato rilasciato
Come suggerito apro questo thread per raccogliere la lista dei bug noti sul rilascio Android TV Oreo v.6.5830. La lista include solo i bug di cui ho effettivamente verificato la presenza. Nessun problema sul mio tv relativamente a sparizione della tastiera virtuale o nella connessione internet.
In aggiunta il nuovo firmware implementa correttamente la visione di contenuti HDR in Youtube
Strano io, io invece ho riscontrato un netto miglioramento in termini di velocità. Anche se premetto di avere un AF8. Tu che modello hai?
Ciao a tutti, scusate se non mi sono presentato, mi chiamo Alessandro.
Comunque ho il Sony XF90, e devo urgentemente risolvere il problema delle prese USB che hanno smesso di funzionare!
E la lentezza si, si nota tantissimo rispetto alla 7.0
Io lo so che la 8 e più leggera rispetto alla 7.0 perché l'ho visto pur con gli smartphone..
Il task manager è sparito, e al posto di quella c'è apri apps.. ma se e lo stesso comando che trovo al bottone "apps".
Riprovo a tenerlo spento per 10 minuti e resettare per la seconda volta..
A voi funzionano le usb??
Se non l'hai fatto devi assolutamente eseguire un ripristino a dati di fabbrica dopo l'aggiornamento. Perderai tutto e dovrai riconfigurare tutto ma dovresti risolvere il problema e forse anche quello della velocità. Mi dispiace ma sembra che on oreo sia obbligatore il ripristino.
Manolo
@rooobb Per la tastiera virtuale aggiungerei che occorre verificare, e ripeto verificare, di non avere ad esempio un Dongle Wireless collegato ad una delle USB, con una tastiera fisica collegata al TV quella a schermo sembra proprio non comparire (evidentemente è così in Android TV 8.0 Oreo). Non vi meravigliate, mi è appena è stata data conferma in Community inglese dove un utente, dopo avergli suggerito di eliminare un eventuale tastiera fisica, ha risposto di aver dimenticato un Dongle collegato ed ha risolto.
Manolo
Confermo che le usb mi funzionano sia in lettura che in registrazione.
Anzi dopo l'aggiornamento sono riuscito ad utilizzare una sandisk da 64 gb che prima non riuscivo ad associare per registrare.
A parte i problemi noti (hdmi arc, dts) mi sembra piu fluido rispetto a prima.
Non so se puo influire nel giudizio generale ma l'ho attaccato ad una ciabatta con interruttore (la cosa del consumo continuo non mi piace), quindi rimane non alimentato anche per parecchie ore.
Ciao Alessandro! Ho il tuo stesso modello XF90 e facendo un ripristino dei dati di fabbrica dovresti risolvere il problema della lentezza.
Per quanto riguarda il problema dell'usb, assicurati di avere dato i permessi e le autorizzazioni alla lettura dei media (ora non mi ricordo esattamente come si chiama la funzione su Android)...
Manolo
Salve io ho una XF9005 e sinceramente ho aggiornato ad oreo manualmente e mi funziona tutto l'unica cosa che non sono riuscito a scoprire e come si chiudonoi le app aperte muaaaaa, se qualcuno può aiutarmi gle ne sarei grato.
io ho fatto upgrade automatico, reset di fabbrica e pure reinstallazione con fw scavatosc su chiavetta.
per ora posso dire che mi pare più lento.. soprattutto il volume.
ho la TV collegata ad un amplificatore, e quando alzo o abbasso il volume c'è un LAG enorme.
Inoltre, c'è stato un passo indietro incredibile sull'aspetto player integrato.
Prima era L'UNICO PLAYER che riusciva a fare funzionare TUTTO!! ma tutto tutto.
ora, e scandaloso!
fra l'altro non riesco più ad utilizzarlo il combinata con aggregatori m3u e liste... carica di continuo senza visualizzare nulla.
veramente, per quanto mi riguarda, un upgrade che ha fatto DANNI.
Per non parlare della rimozione del task manager ..