Condividi la tua esperienza!
***Aggiornato al 22/05/2019 ***Il nuovo firmware 6.6510 è stato rilasciato
Come suggerito apro questo thread per raccogliere la lista dei bug noti sul rilascio Android TV Oreo v.6.5830. La lista include solo i bug di cui ho effettivamente verificato la presenza. Nessun problema sul mio tv relativamente a sparizione della tastiera virtuale o nella connessione internet.
In aggiunta il nuovo firmware implementa correttamente la visione di contenuti HDR in Youtube
Manolo
Esatto infatti google sta pensando di toglierlo anche sugli smartphone perchè a loro dire tanto adesso hanno un hardware capace di gestire tante app in background. Solo che come al solito sembra prendono queste posizioni senza pensare...lo hanno già fatto con il gestore delle notifiche.
Però sti signori non hanno forse capito che se hai un'app che si blocca per qualsiasi motivo ciucciando parecchia batteria come la chiudi???
Forse per Oreo su tv hanno avuto lo stesso pensiero anche perchè mi sembra che adesso se vuoi utilizzare android tv devi sottostare ad un hardware minimo che ti impone google. Purtroppo però le serie tv 2018-2019 non sono proprio così brillanti a livello hardware e quindi...
Manolo
@Marino.Manolo ha scritto:
Mi secca alquanto suggerirlo perché è meglio se non tutti ci mettono mano, ma tramite la "Modalità sviluppatore" si possono anche limitare i processi in background.Manolo
si si, immagino sia dalla modalità sviluppatori.
io alcuni processi ed applicazioni le ho già terminate e disattivate..
ma molte solo generiche e credo non così esose di risorse.
se hai voglia, anche in privato, mi diresti i processi e servizi che hai bloccato tu?
grazie mille
Se vuoi ti faccio sorridere, ho un XD83 avuto da Sony imballato da più di un anno e mezzo, storia lunghissima... Quindi in pratica ho disabilitato tutto...
Manolo
Vero manolo però se stacchi la corrente o magari va via per quache decina di secondi si ripristina al valore normale...ho provato di persona. Io credo che semplicemente Oreo abbia abilitato qualche servizio di default e che vada disabilitato oppure è semplicemente un'ottimizzazione che faranno in seguito.
Potrebbe anche essere una banale svista nella fretta di rilasciare la nuova release o magari oreo ha qualche servizio che non può non averne un altro che gira in background e che consuma molto...per il momento.
Non so se mi sono spiegato .
Io anche con il 7.0 non avevo il task manager.. come lo abilitavi?
Manolo
Quindi @robist hai aggiornato in automatico via OTA ad Android Oreo? Mi pare he sei stato il primo qui nel forum ad averlo fatto. Io ho provato oggi ma ancora non lo trova.
No a me non succedeva. Dovevo andare in home>impostazioni>app>In esecuzione