Condividi la tua esperienza!
***Aggiornato al 22/05/2019 ***Il nuovo firmware 6.6510 è stato rilasciato
Come suggerito apro questo thread per raccogliere la lista dei bug noti sul rilascio Android TV Oreo v.6.5830. La lista include solo i bug di cui ho effettivamente verificato la presenza. Nessun problema sul mio tv relativamente a sparizione della tastiera virtuale o nella connessione internet.
In aggiunta il nuovo firmware implementa correttamente la visione di contenuti HDR in Youtube
Manolo
Sono sicuro del fatto che ogni tanto le prove che suggeriscono in molti le ritengono senza senso però... Non è che per caso il TV è collegato ad una multipresa e non direttamente alla presa elettrica a muro? Lo so che prima con Nougat il problema non si presentava e non sarà cambiato nulla nella configurazione, però io amo i ragionamenti che portano a considerare anche quello che non viene considerato.
Manolo
Hai ragione Manolo condivido, infatti qualche post sopra ho scritto che stasera sperimentero a presa diretta in muro senza passare da ciabatte antipicchi di tensione. sta cosa devo proprio risolverla. Ma anche a voi netflix non autoadatta piu l'immagine rimanendo sempre su standard mentre prima sapeva distinguere in automatico cinema da animazione a sport?
@Yacopello ha scritto:
Hai ragione Manolo condivido, infatti qualche post sopra ho scritto che stasera sperimentero a presa diretta in muro senza passare da ciabatte antipicchi di tensione. sta cosa devo proprio risolverla. Ma anche a voi netflix non autoadatta piu l'immagine rimanendo sempre su standard mentre prima sapeva distinguere in automatico cinema da animazione a sport?
Mai usato e non so secondo quale algoritmo possa riconoscere che cosa tu stia guardando... Le app le setto sempre su Cinema Pro, l'ingresso HDMI di mysky su sport se guardo una partita. A mano. Sempre. Prima di Oreo mediante action Calcio live, ora non più disponibile.
Ma che tv / app hai??? Mai sentito l'app netflix che ti cambia il preset delle impostazioni in automatico!!!
Se c'è la voglio anche io
Scusate ma nel passaggio da marshmellow a nougat ci sono state tutte queste lamentele nel forum???
Perchè siamo solo agli inizi e non si riesce quasi più a tamponare con i consigli...quando l'OTA andrà a regime io rompo il mio portatile così non sarò tentato di rispondere !!!
@Flamerone ha scritto:Scusate ma nel passaggio da marshmellow a nougat ci sono state tutte queste lamentele nel forum???
@Flamerone qui, e non solo ho visto cose che voi umani... (da sempre e per tutti i dispositivi, anche se spesso o quasi sempe "non per loro colpe).
Manolo
Beh nei vari aggiornamenti di nougat non ci sono stati tutti questi problemi...è vero che l'utente me compreso ci mette del suo ma quì è stato scoperchiato il vaso di pandora!!!
PS. proprio adesso l'app di netflix non mi si avviava (ogni tanto lo fa) e ho dovuto chiuderla con il task manager e poi riavviarla. Con Oreo uno si spara prima di arrivare a chiuderla!!!
Anche perchè se è vero che c'è la procedura oppure si installa button remapper, poi ci devi andare con il mouse a chiudere le app!!! Onestamente mi sa che questa volta google non ci ha proprio capito un beneamato...
Su di uno smartphone potrebbe avere anche senso ma in una tv non hai la capacità di un touchscreen!!!
Portato all'attenzione in Community da @fungoa:
https://www.sony.co.uk/electronics/support/articles/00206881
Android™ 8.0 Oreo™ automatic update temporarily suspended – 13th February 2019
When releasing firmware updates, Sony always keeps a close eye on the roll-out to ensure our customers enjoy a smooth and satisfying experience.
We identified that our latest Android 8.0 Oreo update can occasionally cause a no sound symptom from certain Sound Bars, A/V Receivers or Home Theater Systems if the TV has been on standby for a long period of time. Unfortunately, due to this potential connectivity issue which we perceive as an inconvenience for some of our customers, we’ve decided to postpone the Android 8.0 Oreo automatic firmware update (v6.5830).
For customers that have downloaded the update and are currently unable to hear sound—via your home audio device—please visit the following article for our recommended workarounds.
However, for customers that do not own a Sound Bar, A/V Receiver or Home Theater System and would like to experience the new features and functionalities on offer, the update is still available to download manually on the support site.
Note: If you are using one of the home audio devices mentioned above, we strongly recommend that you wait for the next update, which will rectify this potential issue.
Our engineers are diligently investigating the root cause at this moment, and a new firmware will be released in the near future to resolve this anomaly. To stay informed, please regularly visit or bookmark this page.
We thank you for your understanding and apologise for any inconvenience caused.
Manolo