annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cam 4k telesat

profile.country.IT.title
Marco-2
Esploratore

Cam 4k telesat

Vorrei sapere per entrare in telesat senza parabola se c'e una cam compatibile con il mio KD55AG8 Grazie

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intendi Tivùsat senza Parabola?

profile.country.IT.title
Marco-2
Esploratore

si grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ciao @Marco-2,  tvsat senza parabola esiste ed è il DTT cioè i canali terrestri che normalmente vedi e per cui non serve nessuna cam. Se invece vuoi vedere quei canali esclusivi di tvsat (rai4k, nasa tv etc) devi installare per forza la parabola ed acquistare una cam HD 4K. Quindi cosa volevi esattamente?

profile.country.IT.title
Marco-2
Esploratore

volevo sapere se utilizzando una  cam 4k potevo vedere canali che normalmente si vedono con un decoder satellitare con parabola scusate ma non sono un grande esperto grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Modulo CAM e la CAM possono servire se i Canali che ti interessano sono sul Digitale Terrestre ma criptati, se vuoi i Canali che ci sono sul Satellite ti serve anche la Parabola.

profile.country.IT.title
Marco-2
Esploratore

Vi ringrazio  per le risposte  metterò una parabola grazie 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Te lo consiglio visto che i canali HD ormai se ne stanno andando dal DTT per passare invece sul SAT!!!

Non so se avete notato ma solo RAI1,2,3 e RETE4,CANALE5 e ITALIA1 sono hd. Il resto sono tutti sd!!! Nell'era del 4K poi!!!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Flamerone ma cosa dici? I canali su digitale in HD sono sempre di più (scordi la7 la7d rai sport mediaset 20 ...solo per dirmi alcuni) e altri ce ne saranno con i nuovi protocolli. Il satellite è ok per chi non ri deve bene il digitale terrestre o ha già la parabola per altri motivi. Per vedere raimovie in HD basta raiplay.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@rooobb, Flamerone sa quello che dice...il 20 e il NOVE sono diventati solo sd perlomeno dalle mie parti!!!. Però hai ragione ho dimenticato La7, La7d e rai sport hd anche se la7d...  Per il resto contiamoli rooobb...allora RAI1, RAI2, RAI3, RETE4, CANALE5, ITALIA1, LA7, LA7d, RAI SPORT HD e poi??? Rooobb siamo nel 2019 e siamo quì a dibattere se 4k o 8k e ci sono solo 9 canali hd (che fanno "televisione" e non solo musica e solo cucina) su oltre 100 canali sintonizzati!!!  Certo con l'avvento del DVB-T2 mp4 probabilmente in un futuro prossimo ci sarà un incremento ma al momento siamo passati da 11 canali in hd del 2017 a 9 canali in hd nel 2019!!! Parlo naturalmente di canali con una programmazione decente perchè essere in hd e cucinare tutto il giorno francamente rooobb non lo so quanto possa valere...

 

Ora contiamo i canali HD su TVSAT...RAI1, RAI2, RAI3, RETE4, CANALE5, ITALIA1, NOVE, RAI4, RAI5, RAI MOVIE, RAI PREMIUM, 20, RAI SPORT, RAI STORIA, RAI NEW 24, DMAX, REAL TIME, GIALLO, MOTOR TREND, RAI4K. Questi hanno una programmazione decente ed ho ommesso molti altri canali perchè stranieri oppure solo cartoni oppure solo musica. Sono 20 canali HD/4K!!! Molti di questi si sono aggiunti da poco tempo quindi presumo sia in espansione.

 

PS. x il DTT tutti quello che ho detto è basato sui canali hd della mia regione. Ho ommesso due canali hd locali che francamente...