annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CI+ ECP (CI Versione 1.4) Compatibilità TV Sony Gamma 2019

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

CI+ ECP (CI Versione 1.4) Compatibilità TV Sony Gamma 2019

A quanto pare tutta la gamma 2019 dei TV Sony è dotata di Slot CAM in Versione 1.4, quindi compatibile con la nuova codifica di protezione introdotta con i nuovi Moduli CAM per la visione di Canali in 4 K come 4K Universe.

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ottimo!

profile.country.IT.title
pgmunzi
Membro

Non ne sarei certo, a mia domanda specifica sulla compatibilità EPC, il supporto sony mi ha rimandato a TIVUSAT 😡, ho fatto presente che non è questione di TIVUSAT, ma di specifiche tecniche e che chiedessero al supporto presso la casa madre. Sto aspettando risposta. Il discorso si applica anche ai modelli del 2018.

Non è detto che una CI+ 1.4 sia anche compatibile EPC, specifica introdotta solamente da qualche mese e successiva alla messa in vendita del televisore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Parlavo comunque dell'Host del TV non del Modulo CAM.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel senso che la Gamma 2019 ha Host (lo Slot CI+) 1.4, i modelli precedenti 1.3.

profile.country.IT.title
pgmunzi
Membro

ok

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Ho un 55XE9305 con slot Cam 1.3. Ho ora una Cam+scheda gold Telesystem con la quale posso regolarmente vedere Rai 4K ma mi interesserebbe anche poter vedere il canale 4KUniverse che richiede la nuova scheda Merlin. Come potrei fare? Non credo che a livello firmware lo slot 1.3 del Tv possa in qualche modo essere implementato alla versione 1.4 (presumo ci siano delle differenze hardware) per cui la nuova Cam Tivusat con scheda nera abilitata anche a ricevere 4KUniverse non credo possa essere da me utilizzata. C'è qualche soluzione oppure mi devo scordare di poter vedere quel canale? Grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Nn capisco cosa ci fate di queste nuove cam 😁. Non funzionano bene neanche le...diaciamo vecchie! Se non c'è nessuno che le utilizza a cosa servono al momento? Tra l'altro volevo avvisare che una semplice e rachitica cam samsung di quasi 10 anni fa continua a funzionare perfettamente con tvsat...naturalmente in sd. Tra l'altro permette anche di registrare ogni programma in quanto sprovvista del blocco di registrazione 😋.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che la soluzione possa essere solo quella di un Decoder, o quella di un nuovo TV... Io l'ho solo scritto non lo sto suggerendo...

profile.country.IT.title
pgmunzi
Membro

Sul forum di Digital-Sat si evince che le schede con CI+1.4 siano compatibili con televisori con CI+1.3, solamente laddove si trasmettesse con ECP e pertanto si utilizzerebbero le funzionalità previste dalla nuova versione allora non potresti vedere nulla. Stesso discorso si applica per chiunque avesse un televisore con CI+1.4 ma che non supporta ECP (che è una componente hardware).

Relativamente alla necessità di utilizzare le CAM, diciamo che laddove qualcuno volesse vedere dei canali HD il satellite offre maggiore banda e pertanto visto che i canali sono meno compressi dovrebbero garantire una maggiore qualità.