annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamenti

profile.country.IT.title
antsuann
Esploratore

Collegamenti

Chiedo il vostro aiuto x collegare un decoder satellitare Humax tra la discesa cavi antenna e all'ingresso Main sul tv.

Vi spiego il problema:

Ho collegato il cavo al decoder e poi dall'uscita del decoder all'ingresso main TV, succede che se tengo acceso il decoder vedi tutti i canali sintonizzati sul tv se lo spengo alcuni canali non li vedo. Il TV è il modello KD-49XG9005.

Se qualcuno sa anche a cosa serve l'altro ingresso SUB sul tv.

Grazie del vostro aiuto

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
antsuann
Esploratore

Si. Collegando il cavo antenna all'ingresso main TV tutto ok

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora per logica o è una limitazione dello Humax, ma occorrerebbe capire quale (di che tipo, che l'uscita non sia passante?) oppure è una questione di CAM ma non mi vengono in mente molte cause...

Non hai modo di sdoppiare il cavo Sat a monte per poi collegare il TV direttamente a MAIN e lo Humax tramite HDMI?

profile.country.IT.title
antsuann
Esploratore

in sostanza volevo sfruttare anche il decoder usando solo un discesa.

Cmq proverò ad usare uno splitter e così vedere se possono coesistere entrambi sulla stessa discesa.

Grazie dei vs suggerimenti

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io e le mie idee assurde ma: prova a verificare sul Manuale dello Humax se per caso non ci sono delle limitazioni per l'uscita Sat...

profile.country.IT.title
antsuann
Esploratore

No perché l'ho sempre usato così. Solo su questo TV mi fa questo scherzetto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato a riavviare Android TV?

Ma forse, sarebbe più da tentare un seccante ripristino delle impostazioni di fabbrica se con altri TV al posto di questo il problema non si presenta (una logica non la trovo e se sarà così anche dopo il ripristino ce ne deve essere una...).

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se non ho capito male!!!

Per fare come vuoi fare tu e cioè una calata dalla parabola e due decoder distinti sotto (humax + tv) e indipendenti devi usare un lnb tipo scr con 4 o più frequenze ma 4 bastano. In questo modo sotto in casa metti un banale splitter che ti divide il segnale da unico cavo a due cavi e uno lo colleghji all'ingresso principlae dello humax e l'altro all'ingresso main della tv. Poi allo humax darai una fequenza delle 4 mentre alla tv darai un'altra frequenza delle 4 ma diversa da quella dello humax. In questo modo hai due sistemi indipendenti.

 

Altrimenti se hai lnb classico non scr non puoi fare nulla e non è detto che se spegni il decoder humax poi la tv funziona...dipende dal decoder se una volta spento ti lascia libero il passaggio sat. Ad esempio il decoder sky non lo fa e si tiene sempre in collegamento con lnb.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@antsuann  continui a chiedere aiuto quando ti ho già risposto su cosa devi o puoi fare. Leggi le risposte altrimenti che ti rispondiamo a fare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone guarda che è stato ieri che ha avviato tre discussioni...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Pardon, sono stato tratto in inganno 😂