annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamenti

profile.country.IT.title
antsuann
Esploratore

Collegamenti

Chiedo il vostro aiuto x collegare un decoder satellitare Humax tra la discesa cavi antenna e all'ingresso Main sul tv.

Vi spiego il problema:

Ho collegato il cavo al decoder e poi dall'uscita del decoder all'ingresso main TV, succede che se tengo acceso il decoder vedi tutti i canali sintonizzati sul tv se lo spengo alcuni canali non li vedo. Il TV è il modello KD-49XG9005.

Se qualcuno sa anche a cosa serve l'altro ingresso SUB sul tv.

Grazie del vostro aiuto

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Osservazione giusta @Flamerone 

  • Il tv e il decoder non possono pilotare insieme il lnb. Seppur in standby il humax da input al lnb.  Poi comunque non capisco il senso di usare decoder se la tv ha il tuner sat con cam tivusat
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ho pensato che lo volesse mettere magari in cucina.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Se si vuol vedere il sat su due tv è indispensabile un lnb scr, altrimenti
le impostazioni antenna del decoder sconfigurano le impostazioni antenna
del tv, oppure bisogna usare uno switch.
profile.country.IT.title
antsuann
Esploratore

Siete eccezzionali tutti grazie del vostro aiuto cmq rispondo a Flamerone e dico che hai ragione quando fai la riflessione:"avendo un tv con decoder a che serve usarne uno esterno", rispondo che avendo questo decoder (pagato caro) lo potevo usare per registrare x non comprare un HD usb da aggiungere al tv.

il decoder è Humax 1000S quello per capirci che aveva il tasto centrale rotondo. Grazie Grazie a tutti.

 

p.s.

cambia qualcosa per l'uso delle CAM e schede tv sat dal cambio frequenze 2020?

vanno bene continueremo a vedere tutti i canali compresi quelli UHD oppure bisogna cambia CAM e/o Scheda tusat)

Grazie di nuovo a tutti.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Credo di si anche perchè il passaggio sarà graduale. FInchè non passa tvsat magari al nuovo protocollo delle ecp, se lo farà mai, credo che continueranno ad essere compatibili le vecchie. Ho anche scritto più volte che possiedo delle samsung cam 1 e 2 che risalgono a 6-10 anni fa e funzionano perfettamente con tvsat. Naturalmente non sono hd ma fanno lo stesso il loro lavoro. In merito alla registrazione ti volevo avvisare che con le cam HD difficilmente riuscirai a registrare perchè gestiscono il blocco della registrazione che impone il palinsesto.

profile.country.IT.title
antsuann
Esploratore

Grazie Flamerone.

Non sono molto avvezzo in collegamenti.

Io ho una sola discesa satellitare del condominio, metto uno splitter e divido il segnale va bene lo stesso? Xrchè non so come dividere le frequenze e non vorrei creare problemi agli altri condomini. Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente non ho capito a cosa hai risposto con la questione delle Frequenze.

profile.country.IT.title
antsuann
Esploratore

Era riferito al consiglio di Flamerone.

Senti ho due curiosità da soddisfare e tu puoi senz'altro

1) dopo aver aggiornato il software del Sony Kd-49XG9005 è sparito il brauser vewed come navigare?

2) devo acquistare cam e scheda sat ho visto le nuove cam e schede nere che hanno anche la funzione nuova di ECP il modello sopracitato e predisposto? Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti ho già risposto nella discussione che hai avviato sull'argomento.

profile.country.IT.title
antsuann
Esploratore

Ho visto grazie