annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamento Home Teatre

RISOLTO
profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

Collegamento Home Teatre

Ciao a tutti,

Ho da poco sostituito il mio vecchio Plasma Panasonic con un Sony xf 9005, sul precedente modello di TV avevo collegato il cavo hdmi dal decoder di Sky all'ampli e poi dall'amplificatore usando l'uscita Out 1 andavo all' hdmi 1 

del televisore, e cosi facendo funzionava tutto alla perfezione. 

Facendo la stessa cosa sul Sony questo collegamento non funziona, sbaglio io qualcosa, il tutto va coolegato in un altro modo?

Allego foto retro ampli, grazie in anticipo per il vostro aiuto.

 20180806_143735.jpg

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

Bene ragazzi, problema finalmente risolto.....................

Alla fine il era il cavo HDMI della Belkin ( pagato una barbarità) che probilmente o non è compatibile con il mio My Sky oppure è difettato.

L'ho sostituito con un'altro cavo e funziona tutto perfettamente senza usare l'ingresso ARC del tv.

Rinrazio veramente tutti per la vostra disponibilità.

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Io ho un Tv 55XE9305 collegato ad un A/V receiver Onkyo 555 all'ingresso hdmi 3 (con funzione ARC). Devi fare il collegamento o sull'hdmi 2 oppure sul 3. Sono gli ingressi per i quali puoi selezionare nel menu di configurazione degli ingressi la modalità avanzata. Al mio Onkyo ho collegato una Nvidia Shield, un ricevitore sat, un htpc e il ritorno audio ottico dal tv. Tutto funziona egregiamente

profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

Ciao gianpippo51,

Il fatto è che se collego l'out 2 dell'ampli al televisore ed il cavo hdmi da Sky all'A/V sotto Sat  succede che se accendo il tv e vado su hdmi 2 vedo tutte le info dell'ampli, quindi il suo menu e tutte le impostazioni dell'A/V ma accendendo Sky non passa ne il segnale video ne audio in pratica mi dice nessun segnale.

Comunque oggi sono a casa e provo di nuovo.

Grazie per il consiglio 

profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

 

Quello che non capiscoè il fatto che sul precedente modello di TV avevo collegando il cavo HDMI dal decoder di Sky all'ampli ( IN 3) e poi dall'amplificatore usando l'uscita Out 1 andavo all' hdmi 1 del TV, cosi facendo il segnale di sky arrivava tranquillamente alla tv sia con segnale video sia con segnale audio portatto dal cavo HDMI.

Facendo la stessa cosa sul Sony questo collegamento non funziona, sbaglio io qualcosa, il tutto va collegato in un altro modo?

Se ci fosse qualcuno cosi gentile da spiegarmi passo x passo come risolvere il problema mi aiuterebbe veramente molto, in quanto nn so proprio come uscirne.

gianpippo51 ha provato a dirmi come ha collegato il suo ma qui nn riesco a far funzionare nulla.

Grazie a chiunque possa aiutarmi a risolvere

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Il tuo ampli è compatibile con il 4K? Il decoder di Sky è Sky Q (compatibile 4K) oppure è il decoder Sky Hd normale? Per il collegamento decoder ampli Pioneer usi il cavo hdmi fornito con il decoder Sky? Se usi quello sostituiscilo con uno compatibile con le specifiche hdmi 2.0 potrebbe essere quello il problema. Il fatto che tu veda il menu del Pioneer non significa che possa anche passare un segnale hdmi (il menu dell'ampli ha sicuramente una risoluzione molto inferiore). Il decoder di Sky è settato per utilizzare l'uscita hdmi?

Non mi viene in mente altro da provare. Potremmo provare a metterci in contatto privato ma non so se sia consentito dalla community

profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

Non è che perza di cose devo collegare il cavo HDMI all'uscita ARC del TV ?

E' tutto settato giusto ma l'unica cosa che vedo è il munù dell'ampli per il resto mi dice mancanza di segnale.

Bohhhh

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Certo che si. Senza arc l'audio non può tornare al ht
profile.country.IT.title
alexrv910
Membro

Bene ragazzi, problema finalmente risolto.....................

Alla fine il era il cavo HDMI della Belkin ( pagato una barbarità) che probilmente o non è compatibile con il mio My Sky oppure è difettato.

L'ho sostituito con un'altro cavo e funziona tutto perfettamente senza usare l'ingresso ARC del tv.

Rinrazio veramente tutti per la vostra disponibilità.