annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Colonna nera con linee orizzontali su schermo

profile.country.IT.title
Danno093
Esploratore

Colonna nera con linee orizzontali su schermo

Buonasera, da poco riscontro un problema di vsualizzazione sulla mia nuova tv xf90. Di tanto in tanto mi appare, per una frazione di secondo, una specie di colonna nera sulla parte sinistra dello schermo. La tv funziona normalmente ma non vorrei che fosse un avviso di un problema del pannello. Avete idea di cosa possa essere?

Questa colonna puó essere sia di una 20ina di cm sia che di tutta la tv

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, temo proprio che si possa trattare del pannello (o di ciò che lo gestisce), ma potresti fare delle verifiche su diversi canali o con altri dispositivi collegati (lettori, decoder, firestik varie, ecc..) per vedere se si presenta comunque il problema. 

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Danno093
Esploratore

Lo fa sia in tv, sia su netflix, sia su xbox.

Come dovrei procedere? Ho comprato la tv da mediaworld nei giorni del black friday, è praticamente nuova. Dovrei riportarla a loro? Chiamare l’assistenza sony?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno danno093

prova a contattare l'assistenza esponendo a loro il problema:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cpint=spt-footer_contact

di certo ti guideranno alla soluzione...tanto più che è ancora in garanzia.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Com'è andata a finire? Ti hanno detto qualcosa? 

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Danno093
Esploratore

Ho fatto un reset di fabbrica, in giornata vedo se il problema si è risolto

profile.country.IT.title
Danno093
Esploratore

Ho seguito ció che mi hanno detto ma il problema non è risolto...

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Credo che ormai tu non possa più portarlo al negozio. Quindi ti consiglio di prendere contatti con l'assistenza. La cosa non è normale, ma per fortuna è in garanzia. Trovi qui il centro più vicino a te. Spero tu riesca a risolvere al più presto. Fai sapere se vuoi.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Danno093
Esploratore

Credo di aver risolto il problema. Ho contattato l’assistenza ma non mi hanno saputo aiutare. Mi avevano proposto di fissare un appuntamento con un tecnico ma proprio ora ho fatto una cosa che sembra aver cambiato tutto.

Sono andato in impostazione, immagine, sotto impostazioni avanzate ho impostato la gamma video HDMI in “intera”.

 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

In effetti quell'impostazione dovrebbe risolvere problemi di eventuali strisce nere (o bianche) verticali anche se si raccomanda l'utilizzo in standard (auto). Se il problema non si ripresenta più dovresti aver risolto :wink: 

A cosa sia dovuto il fatto però non mi è chiaro...

Lidia

 

 

Lidia