Condividi la tua esperienza!
Salve, ho un TV 55 AG 8, da circa un mese.
Ho provato a vedere i film in 4k di Rakuten TV, ma niente, non è possibile, e secondo assistenza Rakuten del 2019 solo il modello AG9. Ma secondo voi come è possibile, dato che sono molto simili come tv. Inoltre di Samsung e LG funziona il 4 K con quasi tutti i modelli anche molto vecchi.
Grazie di una risposta
Salve @atollok , come potrai immaginare il fatto di vedere o meno il 4K dipende solo dall'app rakuten e non da un problema della tua tv.
La compatibilità sembra esserci solo per la nuova piattaforma UR2 di alcuni nuovi modelli:
Forse si appoggia a risorse hardware e software che sono presenti solo su UR2? Oppure sono semplicemente accordi commerciali.
Scusami, vedo che ne sai qualcosa, potresti spiegarmi cosa è UR 2 e a cosa serve ? Grazie mille
Salve, cosa intendi ? Di elettronica un pochino mi intendo, ma di app ecc, propio no.
Quindi come potrei risolvere ? E' questione di aggiornamenti ?
Grazie mille di una spiegazione
ATV2 piuttosto che UR2 o altro sono le "piattaforme" di Android TV, nulla da cui tu possa trarre beneficio.
@atollok ATV2, UR2 etc sono praticamente dei chip che formano il cosiddetto SOC ovvero System On Chip. In pratica è un solo chip che contiene al suo interno diversi chip come gestione della memoria, wifi etc etc...oltre al processore centrale naturalmente.