annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consumo in standby

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ViScor
Visitatore

Consumo in standby

Modello KDL-37EX521.

Nonostante sia in classe A, consuma 16W sia quando la TV viene messa in standby da telecomando (led rosso acceso), sia spegnendo con l'interruttore su retro della TV (led spento).

Come e' possibile?

Messaggio modificato da ViScor

Messaggio modificato da ViScor

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
ViScor
Visitatore

Allora, la TV continua a consumare 16W per 6'40" dopo lo spegnimento (standby da telecomando o spegnimento da pulsante posteriore), poi azzera i consumi.

La presa USB rimane alimentata allo stesso modo per 6'40", poi interrompe l'alimentazione.

Non so se sia previsto cosi', immagino di si anche se ne ignoro il motivo, forse per diminuire gli spegnimenti dei  dispositivi USB (come gli HD) in caso di frequenti switch on/off della TV?

Sarebbe possibile configurare questo timer?

Grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Effettivamente, si tratta di consumi anomali, i dichiarati sono:

Consumo energetico (standby) (W)

0,30

Consumo energetico (modalità Off) (W)

-

Sicuro delle misurazioni, o dell'impianto?

profile.country.it_IT.title
ViScor
Visitatore

Esatto, erano i dati che avevo letto prima dell'acquisto.

Ricontrollo lo strumento (wattmetro)

profile.country.it_IT.title
ViScor
Visitatore

Allora, la TV continua a consumare 16W per 6'40" dopo lo spegnimento (standby da telecomando o spegnimento da pulsante posteriore), poi azzera i consumi.

La presa USB rimane alimentata allo stesso modo per 6'40", poi interrompe l'alimentazione.

Non so se sia previsto cosi', immagino di si anche se ne ignoro il motivo, forse per diminuire gli spegnimenti dei  dispositivi USB (come gli HD) in caso di frequenti switch on/off della TV?

Sarebbe possibile configurare questo timer?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottima ipotesi, forse un'assistenza potrebbe rispondere sia alla domanda sui 400" che sulla eventuale (ma improbabile) possibilità di diminuirli.

profile.country.IT.title
Labasony
Esploratore

Ho fatto dei test anch'io e sono arrivato a questi risultati, in stand-by a tv appena spento segna tra i 18w e i 16w, poi dopo circa una 20 di minuti a volte prima e a volte più tardi si stabilizza su i 6w contrariamente a quanto dichiarato dal costruttore in settimana provo ad aggiornare all'ultimo firmware (ma dubito che possa cambiare qualcosa, infatti a quanto pare l'ultimo aggiornamento elimina delle funzioni o accessi web per quanto riguarda i social tra cui Facebook.)... ho disabilitato la guida epg e non ho attivato il wifi ma il risultato non cambia, anche perche non c'è un on off per le varie funzioni, quindi credo che sia il wifi e la guida epg continuano a girare, per quanto riguarda periferiche hdd o usb dopo circa 15 minuti si spengono ....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Labasony,

anche se l'oggetto della discussione è lo stesso questa resta del 2012, forse ha più senso attendere ulteriori pareri ed informazioni (se ve ne saranno) nell'altra alla quale hai risposto:

Rif.: Consiglio spegnimento/accensione e altro...

Manolo



profile.country.IT.title
Labasony
Esploratore

Si hai perfettamente ragione ... ma a quanto pare sono in pochi a preoccupaarsi di questo aspetto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si è abituati a ragionare in termini differenti per un TV ma oggi è come un "grande tablet" (in realtà non ancora ma la sosatanza sarebbe quella) quindi con necessità diverse dal vecchio televisore e che richiedono un minimo di alimentazione (nonostante non tutti ne facciano un utilizzo SMART).

Manolo