annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Da dove arrivano tutte le paure sul burn in degli OLED?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Da dove arrivano tutte le paure sul burn in degli OLED?

Se per caso volete acquistare un tv OLED perchè pensate sia la migliore tecnologia attuale in ambito TV e come me vi chiediate ma quali sono i rischi del burn in e da dove arrivino tutte le paure di chi leggete qui o su altri forum forse ho trovato la risposta...
https://www.samsung.com/uk/support/t...at-is-burn-in/

Mi sembra manchi solo "Non lasciate che i vostri figli piccoli guardino cartoni animati su un OLED"...

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Room429
Membro

Discussione interessante. Nel riportare la mia personale esperienza concedetemi una premessa. Trovo sia profondamente sbagliato privarsi di qualcosa o limitarsi nell'utilizzo di qualcosa per timore che possa rompersi o danneggiarsi. Questo che si parli di TV, di computer, di forni a microonde, di console di gioco, di automobili e via andare.

 

Detto questo io acquistai la mia TV OLED nell'estate del 2020. Prezzo finale al mediaworld all'incirca 2200 euro. Fin da quando il commesso mi elencava le caratteristiche ho sentito parlare di "persistenza dell'immagine" su questa tipologia di TV. E allora cosa avrei dovuto fare? Non guardare più le partite perché per quasi due ore di fila il risultato rimane fisso in alto a sx del teleschermo? Non giocare più alla Playstation per timore che gli HUD di gioco rimanessero impressi sul pannello?? Sia mai...

Detto come va detto me ne sono altamente fregato, ho usato la mia TV per guardare tutto quello che mi interessava facendo mia la filosofia del "se un giorno si dovesse rompere allora ci penserò".

 

Per concludere.. acquista la tua TV, goditela fino in fondo, senza patemi e senza pensieri. Se un giorno dovessi avere problemi allora li affronterai.

profile.country.IT.title
oscaremilio_gugini
Esploratore

ti ringrazio.