annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Grande delusione

profile.country.IT.title
Giuseppina.luca
Esploratore

Grande delusione

Ho acquistato KD-49xf7096, vorrei qualche parere, avevo già un Sony , ho comprato il nuovo per avere più app, grande delusione nel vecchio  con Chrome cast vedevo più cose più funzionale , come posso vedere Rai Play? Grazie mille

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, non capisco la tua delusione, il  modello che hai scelto non ha il sistema operativo Android e quindi non è possibile scaricare ulteriori applicazioni ma solo quelle che trovi preinstallate, puoi, per ovviare a questo, utilizzare un dispositivo esterno (Chromecast), per quanto riguarda RaiPlay, puoi utilizzare il browser internet incorporato nel TV 


Simone
profile.country.IT.title
Giuseppina.luca
Esploratore

Di parte, mi tenevo il vecchio , ho speso soldi con niente di piu

profile.country.IT.title
Luigi196813
Esploratore

Grande mia delusione! Anch'io credevo che fossero installabili le app. ! Che razza di smart TV è?

profile.country.IT.title
anapice76
Membro

guarda il tuo sistema operativo é linux e non android tv, é smart tv perché si connette ad internet e tanto basta per identificarlo come smart tv. Dovevi fare piú attenzione e cercare il logo android tv in fase di acquisto.

 

detto questo puoi risolvere con 60 euro su sito italiano comprando il box xiaomi mi box 3 versione con 8 gb di memoria o spendendo poco di piú la versione a 16 gb, box che é android tv e funziona alla grande, avendo una fluiditá maggiore del sistema operativo android integrato nel tv. Unico inconveniente ma veramente unico é il fatto che avrai doppo telecomando. 

profile.country.IT.title
Luigi196813
Esploratore

Se lo sviluppo della Tv su internet è quella di usare la trasmissione in streaming, che senso ha affidarsi ad un sistema operativo Linux,( che ho installato anche su alcuni pc, come Ubuntu, o Scientific Linux,  quindi non sono così a digiuno a livello tecnico, essendo anche ex tecnico elettronico) che ignora applicazioni come ad esempio google per i film, o ad esempio il Timvision per noi in Italia? Dove è la versatilità?

Ho buttato un LG smart TV a 3D per lo scollamento di due lenti per i Led del sistema di retroilluminazione ( i tecnici nell'aprire lo schermo, lo hanno rotto, solo dopo 3 anni di vita)  e mi sono orientato sul Sony perché le recensioni affermavano che non ha guasti di questo tipo. Certo che conosco le android box! 

Amarezza!!! Ma va?!

profile.country.IT.title
anapice76
Membro

guarda, come te penso che non abbia alcun senso e che francamente non mettere android tv oggi nel 2018, sia una ***** pazzesca, motivo per cui pur trovando in offert ail tuo stesso prodotto sebbene di dimensini piú piccole (43 pollici) non l'ho comprato ad oggi essendo ancora indeciso se prendere il modello con android tv pagando qualcos ain piú oppure andare di box esterno android.

 

ora per venire la punto credo che sony al fine di abbassare i prezzi stia inserendo sistema linux e non android tv in modo da attrarre con il prezzo quei clienti che si stanno direzionando verso i coreani o verso i cinesi.

 

questo perché un utente basico, vuole vedere le classiche tre app, you tube, netflix e amazon prime.

 

chiaramente se giá quell'utente medio scoprisse raitv o kodi , incomincierebbero i problemi in quanto sul 7096 non puoi installare nulla.

 

ma questo l'utente basico non lo sa, quindi sony si affida al fatto che da un prodotto con prezzo competitivo in grado di combattere con i coreani o con i ccinesi a quell'utente che ignora le potenzialitá di android tv oppure é novizio nel campo degli smart tv.

 

rimane il fatto che questo é l'unica giustificazione che riesco a dare in quanto per il resto ritengo come te che nel 2018 su televisori di tale qualitá ed il 7096 basta accederlo per capire che sia un bel pannello rovinare tutto con una mancanza del genere lo trovo inaccettabile a mio modesto avviso.

 

per quanto rigaurda te , invece proprio perché sei un tecnico il problema lo puoi bypassare velocemente come ti dicevo con un piccolo upgrade ( ricorso al box esterno), LO SO che la soluzione non ti fa impazzire, lo so che se ompri una cosa e giá ci devi aggiungere qualcosa non sei felicissimo, ma questa é l'unica soluzione percorribile, salvo recesso dall'acquisto ove possibile.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Il TV ha un browser internet, quindi si potrebbero utilizzare le applicazioni come RaiPlay o anche Mediaset Play come su un PC, il problema è la navigazione che con il telecomando non è il massimo, eventualmente si può utilizzare un applicazione per smartphone come Sony Side View  


Simone
Silviamnc05
Esploratore

Eccomi qua, utente basico, che usa prime video e netflix! Ma siccome uso anche dazn raiplay e soprattutto google film, gradirei un suggerimento bello semplice x accedere a queste app anche sul mio nuovo sony xf7096 (scaricate gia' da tempo sul vecchio lg con so WebOs). Non ho preso la versione android perche' costava di piu'. In attesa che producano OledTv con misure inferiori ai 55"!

Francamente avendo scaricato queste app tranquillamente su lg davo per scontato ci fossero anche su un piu' recente modello Sony. 

Grazie per la risposta che darete.

profile.country.IT.title
anapice76
Membro

non hai soluzioni se non comprar eun box esterno

 

la migliore e nvdia shield tv ma costa un botto

 

altrimenti xiaomi mi box e con 8 o 16 gb di memoria 

 

entrambi acquistabili sull'amazzone