annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Grande delusione

profile.country.IT.title
Giuseppina.luca
Esploratore

Grande delusione

Ho acquistato KD-49xf7096, vorrei qualche parere, avevo già un Sony , ho comprato il nuovo per avere più app, grande delusione nel vecchio  con Chrome cast vedevo più cose più funzionale , come posso vedere Rai Play? Grazie mille

25 RISPOSTE 25
Silviamnc05
Esploratore

Per un utente basico come me ho paura sia complessa l'installazione. Potrei optare x la visione in mirrorshare dal tablet o smartphone secondo voi?

profile.country.IT.title
anapice76
Membro

il mirroshare non funziona perfettamente come chromecast ,sia ben chiaro il suo lavoro lo fa ma molto spesso sul mio tv sony salta la connessione e si interrompe la visione, ma magari sono sfortunato io anche se ho un ottimo router ed ho un'ottima rete wifi con sistema mesh quindi non credo che il problema sia imputabile a questo.

detto questo, guarda che la installazione di un box android é semplicissima, collegi un hdmi ad una uscita del tv , colleghi l'alimentazione con cavo di rete, e gli dai la password del wifi ed il gioco é fatto

l'interfaccia di box androird tv ( da non confondere con in generici box che simulano android su smartphone) é la medesima di quella che troverai sul tv sony nativamente dotato di android tv

anzi il nuovo xiaomi box ha aggiornato ad android nougat 7.0 mentre il mio sony acquistato due anni addietro é rimasto ancora alla versione android 6.0.

installato il box entri nel play store e scarichi le app disponibili

cosa cé di difficile ?

profile.country.IT.title
anapice76
Membro

guardati le recensioni sul tubo di box android tv xiaomi mi box e guarda di cosa si tratta e poi confronta l'interfaccia grafica di android tv che troverai sul tubo nei tv sony con android tv con l'interfaccia grafioca del box android di cui ti ho parlato

profile.country.IT.title
anapice76
Membro

se tutto va bene con il mirroshare, certamente questa potrebbe essere una soluzione

profile.country.IT.title
Gege594
Esploratore

Concordo al 100%. Da bravo neofita in materia di smart tv, ne compro una pensando di poter avere la possibilità di navigare anche grazie alle app messe a disposizione dalla Sony (pensavo "ma Sony è Sony, quindi...). Ebbene, nulla di tutto ciò. Non si ha la possibilità di navigare se non grazie a pochissime non utili app non a pagamento. Le altre, neanche a dirlo, vuoi vederle? Paga. Se qualcuno mi dovesse chiedere se mi ritengo soddisfatto dell'acquisto di una smart tv Sony, ad un giorno dall'acquisto gli direi no, assolutamente no. Delusione assoluta. Avrei acquistato la "classica" TV di ultima generazione e l'avrei collegata al mio bel portatile: avrei risparmiato e mi sarei sentito sicuramente più soddisfatto. Scusate ma è ciò che penso.

profile.country.IT.title
Luigi196813
Esploratore

Qui il problema è di marketing! Posto che le imprese abbiano l'unico obiettivo di cumulare profitti, e su questo siamo  tutti d'accordo, semmai il punto è l'onestà! 

Smart, vuol dire "versatile" in inglese! Il modello che ho acquistato ha Linux installato, e siccome tale sistema operativo l'ho utilizzato sul computer, gran parte delle distro hanno il loro "store" (ubuntu, ubuntu mate, debian, fedora...e quant'altro), ed ad esempio i televisiori LG hanno Web OS, (che guarda caso è linux), ma con le app, installabili!!!! Tale modello è un internetTV, e non una Smart!

La pubblicità è stata ambigua! Personalmente ho letto, Smart e Linux insieme, e così non mi sono posto il problema sull'acquisto, giacché appunto, anche LG che avevo ( e che mi si è guastato) aveva la versione Linux! Mi sono fidato! Ho fatto la semplice deduzione: ha linux, e così ha le sua app ingegnerizzate per tale sistema operativo!

E' chiaro ora? 

profile.country.IT.title
Luigi196813
Esploratore

Stessa mia delusione Silvia! Ho pensato che tale modello, avendo Linux come l'LG (avevo un bel televisore che si è guastato dopo 3 anni, perdendo due lenti a due barre led, e i tecnici nello scollare lo schermo, lo hanno spaccato), potesse installare le app. L'LG ha il webOS (derivata Linux) ma con le app installabili!

Sono arrabbiato e deluso come una belva!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

LG utilizza un sistema operativo proprietario (WebOS) basato su Linux, Sony no perché utilizza il sistema operativo Android di Google, sono scelte diverse fatte dalla società, la vostra delusione è anche causata dalla mancata e/o cattiva informazione nel momento dell'acquisto 

Simone
profile.country.IT.title
rampage2
Esploratore

Io, che ho lo stesso televisore, ho risolto comprando a 29.90 Amazon Fire Stick e adesso, è praticamente come un Android tv Mauro
profile.country.IT.title
rampage2
Esploratore

Ah, dimenticavo, ed è importante: uso lo stesso telecomando sia per il tv che per il firestick : quello del Sony . Una volta che hai scaricato le app che ti servono , non è per niente male