Condividi la tua esperienza!
prima di prendermi il cazziatone dai moderatori preciso che mi riferisco alle trasmissioni satellitari dei canali tedeschi, in quanto alcuni dei quali già offrono tale servizio.
tecnicamente sintonizzando uno di questi canali la tv non mi da alcun segnale particolare (mi riferisco a quanto ad esempio accade con l'mhp italiano ), per cui volevo capire come si faccia ad attivare il servizio, cioè se sia già attivo oppure se sia necessario impostare qualche cosa di particolare nel menù impostazioni della tv.
Ho il dubbio che si debba scegliere germania come paese all'atto dell'installazione iniziale....
ho cercato qualche opzione del genere però non sono riuscito a trovare nulla, la tv è android
Io non ho il satellite e quindi non ti posso dare conferma, ma sul mio (sempre Android 6.0.1) fra le opzioni del digitale terrestre ho l'attivazione dei servizi interattivi (che ovviamente non fa nulla in quanto non c'è nessun servizio HBBTV attivo)... non ho idea se attivandolo li si attivi anche sul satellite...
ok, però non riesco a capire che percorso seguire per arrivare a queste opzioni. ci si va dalla gestione dei canali o da dove?
Se non ricordo male è nello stesso menu da cui puoi fare la ricerca dei canali con un nome tipo "Applicazione interattiva", ma non ho il tv sottomano per essere più preciso. Per intenderci sono i menu "Sony" di gestione dei tuner da cui arrivi comunque dalle impostazioni Android
negativo, non credo proprio di avere questo tipo di opzione, inoltre avendo un w755 o un w809c a disposizione, immagino che ci siano delle differenze software rispetto al tuo che ha già l'ultima versione software disponibile.
Salve a tutti, penso che non si possa attivare nessuna opzione se nei modelli italiani non è ancora stato attivato, sia per i canali digitali che per quelli satellitari, lo standard HBBTv bisognerebbe chiedere a Sony
Allora sul mio è
Impostazioni- >impostazioni canali->impostazione digitale->impostazione applicazione interattiva (ultima opzione del menu)