annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il Sony KDL-50W808C - Gestione canali satellitari

profile.country.IT.title
INGMON002
Membro

Il Sony KDL-50W808C - Gestione canali satellitari

E' oramai da una settimana che sono un felice possessore del Tv in oggetto, mi piace molto e mi sento di consigliarlo.

Per ritenerlo completo però mancherebbero quattro piccole cosette:

1. Il PVR per la registrazione su HDD esterno mentre si guarda un altro canale (Twin Tuner), a proposito del quale ho letto che Sony implementerà questa funzione con il prossimo maggiornamento software....................lo aspetto impazientemente!
  2. Una migliore gestione dei canali satellitari, mi spiego:innazitutto manca la possibilità di fare una ricerca dei canali per nome (cosa assai utile perchè i canali satellitari sintonizzati sono moltissimi e sarebbe opportuno cercare quello che si desidera vedere per nome anzichè doversi sfogliare tutte le migliaia di canali trovati), e poi a cosa serve poter riposizionare i canali nell'ordine che preferiamo (es.: rai 1 all'1, rai 2 al 2, rai 3 al 3, ecc.) se poi il giorno dopo li ritroviamo nuovamente sparsi a casaccio nell'elenco? Credo che questo accada se è attivo l'aggiornamento automatico sei servizi, se lo si esclude infatti mi sembra che i canali riposizionati si mantengano inalterati. Ma allora a cosa serve questo aggiornamento automatico se poi ogni volta dobbiamo ricreare l'ordine desiderato? (UN LAVORACCIO!!)
  3. Sul telecomando manca il tasto per visualizzare la lista dei canali (almeno quelli del DVBT); è vero che c'è il tasto Guide, ma quello è per visualizzare la guida al contenuto dei programmi, non per una semplice lista canali,
  4. Sul telecomando manca anche il tasto per il PIP e il PAP; Sony ha comunicato che tali funzioni saranno attivate anch'esse con il prossimo aggiornamento software, ma io non riesco a capire come si potranno gestire visto che non c'è nessun tasto per la loro attivazione.sul telecomando.

Se qualcuno ha maggiori informazioni su questi 4 punti gli sarei grato se volesse condividere con me le sue informazioni.

Spero che qualche responsabile Sony legga queste righe per trarre spunto per il miglioramento della Tv, Con queste modifiche sarebbe veramente perfetto.

Ciao

64 RISPOSTE 64
profile.country.IT.title
INGMON002
Membro

Ho provato, ma non riesco a trovare il modo.

Il software è molto semplice e non ha tante opzioni, non mi sembra ci sia la possibilità di aggiungere righe, almeno io non lì'ho trovata.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse Sony Editor non può ma Excel dovrebbe, poi occorre verifficare che Editor possa spostarvi i Canali e che il TV lo accetti.

Manolo

profile.country.IT.title
INGMON002
Membro

Il software genera un file .xml che non è leggibile con excel.

Sai se è possibile salvarlo in formato excel (.xls) per poi modificarlo e ricaricarlo per trasformarlo in .xml?

Massimo

P.S.: nel frattempo ho ripristinato i dati di fabbrica e caricato le liste canali che avevo esportato con la pennetta (modificandole un poco per portare rai 1al 1, Rai 2 al 2, ecc.), vediamo se tiene la lista dei canali satellitari o se la stravolge come faceva prima (incrocio le dita :-)))

Secondo te dopo il ripristino dei dati di fabrica devo rifare l'aggiornamento? L'altra volta me lo aveva proposto lui non appena lo avevo collegato alla rete internet, questa volta invece non me lo ha proposto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, un mio banalissimo errore, non ho idea di come ma ho sempre letto xml e sempre pensato ad xls :smileyshocked:, delle due occorrerebbe provare con un Editor per xml, in teoria anche il solo Blocco Note.

Scusa ancora.

Miauguro anche io che il ripristino risolva e no, successivamente ad esso non serve aggiornare, il firmware resta comunque l'ultimo.

Manolo

profile.country.IT.title
INGMON002
Membro

Ciao Manolo,

incrociando le dita sembra che dopo mil reset di ieri sera la lista canali venga mantenuta, infatti questa matina l'ho ritrovata intatta.

Ho ovviamente impostato su No tuti gli aggiornamenti automatici dei servizi.

Esaminando meglio il software SonyEditor ho anche scoperto come far comparire le numerazioni dei canali liberi da frequenze, basta spuntare l'opzione "Show gaps in the channel list" nel manu Config. quindi non c'è bisogno di fare nessun amanipolazione con programmi esterni al software.

Spero che la mia esperienza possa essere di aiuto a qualche altro utente della community.

Grazie ancora per il tuo supporto.

Ciao

Massimo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Esaminando meglio il software SonyEditor ho anche scoperto come far comparire le numerazioni dei canali liberi da frequenze, basta spuntare l'opzione "Show gaps in the channel list" nel manu Config."

Avvo spuntato anche io quella voce ma senza una lista "caricata" non ho ovviamente notato alcuna differenza, parametro che per altro resta in inglese anche modificando la lingua di Sony Editor.

"Spero che la mia esperienza possa essere di aiuto a qualche altro utente della community."

Sicuramente.

Grazie a te e buona giornata.

Manolo

profile.country.IT.title
INGMON002
Membro

Ciao Manolo,

riprendo questa tua risposta perche ho letto su questo sito ufficiale Sony quanto segue:

"Prossimamente, per la linea di TV Android Sony, saranno disponibili vari servizi gratuiti e premium:"

tra cui:

Registrazione (USB HDD) La disponibilità di questa funzione avverrà entro il 24 Dicembre. Tuttavia, a causa della complessità tecnica di implementazione, il suo rilascio potrebbe subire ulteriori variazioni.
Doppio Tuner La disponibilità di questa funzione avverrà entro il 24 Dicembre. Tuttavia, a causa della complessità tecnica di implementazione, il suo rilascio potrebbe subire ulteriori variazioni.

Quindi il sito Sony non fa distinzione tra modelli 4K e modelli non 4K, parlando solo di Android TV.

IL KDL-50W808C e' un Android TV, quindi "deve" ricevere gli aggiornamenti che Sony ha scritto ufficialmente che riceveranno gli Android Tv, altrimenti sarebbe una violazione contrattuale.

Io acquistai questo modello proprio perche' lessi sul sito ufficiale che avrebbe ricevuto l'aggiornamento al Doppio Tuner.

Prima di acquistarlo richiesi espressamente per email all'assistenza Sony chiarimenti, e mi confermarono che tutti gli Android Tv avrebbero ricevuto quell'aggiornamento.

Un saluto.

Massimo

P.S.: il link alla pagine Sony e' il seguente:

https://www.sony.it/support/it/article/77124

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, non avevi bisogno di postarmi il link, conosco bene quella pagina, ho infatti suggerito a Sony di modificare la descrizione aggiungendo la disponibilità per i soli TV 4K.

Allego nuovamente la risposta che ho ottenuto da Sony: La caratteristica TWIN TUNER verrà attivata grazie all’aggiornamento firmware SOLO sui modelli che la prevedono a livello hardware e cioè unicamente sui 4K.

Manolo

profile.country.IT.title
INGMON002
Membro

In parte mi rispondo da solo:

ho notato purtroppo che nella pagina c'e' un asterisco che rimanda ad una voce dove si dice che il Doppio Tuner sara' atttivato solo sui modelli 4K. Questo pero' contraddice quanto mi e' stato risposto a mezzo email dall'assistenza Sony, evidentemente hanno fatto confusione anche loro :-(((((

Il fatto e' che quella loro risposta mi convise a comperare questa Tv anziche' un'altra!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Questo pero' contraddice quanto mi e' stato risposto a mezzo email dall'assistenza Sony, evidentemente hanno fatto confusione anche loro"

Purtroppo non tutti sono dei "fanatici integralisti" (di Sony) come il sottoscritto :smileypraying:.

Manolo