annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Immagini AG9 POCO FLUIDE in condizione di luce scarsa

profile.country.IT.title
Brualedani
Membro

Immagini AG9 POCO FLUIDE in condizione di luce scarsa

Salve a tutti 

Ho acquistato da poco un Sony AG9 e devo dire che ne sono molto soddisfatto (a dire il vero ho ascoltato i vs consigli 😉)

stasera però,guardando un film su Skyq ,ho notato che in situazioni ambientate in posti scuri l’immagine non era fluida e ,inoltre presentava molto rumore

avete un consiglio da darmi riguardo ai settaggi ?

ps : per il resto (immagini ambientate in situazioni di luce normale) l’immagine è perfetta

grazie in anticipo x eventuali consigli

buona serata 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dubito che il problema sia il tv quanto della compressione fatta da sky.
Dovresti verificare come si comporta il tv con una sorgente sicura (bd 4k)
profile.country.IT.title
Brualedani
Membro

Dubito anch’io che sia il tv .

pensavo piuttosto a qualche dettaglio sbagliato .

oggi proverò a variare i settaggi relativi al movimento .

grazie e buona giornata 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sui film i settaggi dovrebbero essere sempre gli stessi (truecinema e modalità film alto)
profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Nel forum ne ho letti tantissimi di lamentele riguardo alla qualità di visione con contenuti Sky, ma nel 99% dei casi la colpa è della fonte, quindi Sky.

profile.country.IT.title
HULKINO
Membro

ciao anche io ho la tua stessa tv, e devo dire che vedendo ieri sera il film su sky i fratelli sister ,apeena inizia il film scena di notte ,non era il massimo ,anzi faceva pena ,ma non dipende dalla tv ,ma dalla compressione del film ,dopo andando avanti nel film ,scene scure di notte nessun problema.ogni tanta succede  vedendo film con scene notturne ,ma sicuramente dipende dalla sorgente sky. la tv si adegua alla fonte del segnale . quando e' quella giusta e' uno spettacolo vedere un film su questa tv. di sera  metto in modalita personale ,di giorno su cinema ,calcio su standard, picco alto su cinema ,picco alto su standard ,picco medio su personale. colore a 50 , neutro,e per non tenere la luminosita a palla su questo oled ,che puo' soffrire un po', in quanto dopo un po' scende di luminosita' , tengo  risparmio energia su basso sempre. quando vedo qualcosa in 4k  risparmio energia off,poi lo riattivo finito di vedere in 4k

profile.country.IT.title
Brualedani
Membro

Grazie mille x tutte le delucidazioni.

dopo aver pasticciato con i settaggi non ho risolto nulla .

Anch’io sono propenso che il difetto arrivi dalla fonte ,cioè SKY

Buona giornata 

profile.country.IT.title
Matteo_mal11
Esploratore

Si ho notato questa scarsa qualità anche io su alcuni contenuti di sky sul mio oled Ag8. In ogni caso lascia la risoluzione del decoder di skyq al massimo e non a 1080i.Io vedo meglio cosi tutti i programmi di sky anche se non in 4k.

profile.country.IT.title
Brualedani
Membro

Al massimo intendi 1080p ?

profile.country.IT.title
Matteo_mal11
Esploratore

No 4k Hdr. Hai collegato il decoder di skyq nelle porte hdmi 2 o 3? Quelle sono nel formato hdmi avanzato nel sony.