annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impostazione Immagine

profile.country.IT.title
Ramondekkers
Esploratore

Impostazione Immagine

Ciao a tutti,

 

ho appena acquistato un kdl-42w828 e la qualità delle immagini non mi sembra adeguata spesso le immagini sono "sgranulate" peggiori di quelle di un lg 32 pollici che ho in cucina.consigli? potete in caso consigliarmi i parameteri da mettere nelle impostazione immagini??Grazie in anticipo!!

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Ramondekkers,

purtroppo le configurazioni sono soggettive, puoi basarti su queste FAQ per ottenere il risulato che maggiormente si avvicina alle tue preferenze:

https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/guida-completa-alle-impostazioni-immagine-...

 

Sai ovviamente che il modello acquistato è un 2014 vero?

Manolo



profile.country.IT.title
Ramondekkers
Esploratore

Ciao Manolo,

 

che vuol dire che è un 2014?? intendi che non è rencentissimo o che i 2014 non sono validi?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Valido lo è di sicuro, ma non mi spiego mai come in elettronica, settore dove "tutto cala sempre di prezzo" si acquisti dispositivi dell'anno precedente. Ripeto, valido lo è per carità, è solo per "come vedo le cose".

Manolo



profile.country.IT.title
Ramondekkers
Esploratore

io la cosa che non mi spiego è come un sony bravia 42" del 2014  si veda peggio di un lg 32 pollici di 6 anni fa,robba che facevo quasi fatica a leggere tutte le pseudo tecnologie di cui è dotato,motionflow (non gestibile dall utente) , X-Reality PRO ecc. ecc e poi paragonato a televisori che costano un terzo si vede peggio.non si puo stare al passo con le tecnologie trovo assurdo che un 2014 sia obsoleto.

 

CIao!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono due discorsi distinti, a mio parere (e si può non essere d'accordo) nel 2015, ormai 2016, non si acquista un prodotto del 2014 (questo comunque non vuol dire che il prodotto in questione sia obsoleto), ma ripeto, la si può pensare diversamente.

Sulla qualità delle immagini, purtroppo resta solo il tuo "si veda peggio", Motionflow a parte è possibile intervenire su moltissimi parametri per migliorare quella che è la qualità di base dell'immagine, non hai pensato che i 10" in più possano mostrare i limiti di una sorgente video?

Personalmente non ho dubbi su quanto il TV in questione possa ma se il segnale video è quello dell'antenna è probabile che il software non riesca comunque a fare miracoli. Il 32" che avevi era un HD ready (720p) oppure un FullHD (1080p)? Anche questo potrebbe incidere su quanto "vedi ora".

Dovrai solo modificare le impostazioni fino a trovare quella che più ti sodddisfa.

Manolo



Ares82
Esploratore

Ciao Manolo il 09/12 ho acquistato un Sony KDL50W807C. Per il primo giorno tutto ok.. poi ho iniziato ad aver problemi con la funzione Reality Creation: se metto Auto o manuale le immagini della TV digitale sono inguardabili. Sembrano sdoppiato,  sgranati,  come un effetto fumetto. Se invece metto su off tutto di vede bene. Sui canali HD invece il problema non si verifica. È un difetto o è normale?? Mi sembra strano che una funzione pensata proprio per migliorare le immagini debba essere disattivata per non rendere pessima la visione.. mi fai sapere cosa ne pensi.  Altrimenti lo faccio cambiare. Grazie mille

profile.country.IT.title
riccardo.rossi
Membro

che le immagini di un 32" sembrino migliori è normale , se guardi lo stesso video sullo smartphone ti sembrerà ancora meglio , questo perche ì difetti diventano sempre piu piccoli fino a sparire.

 

per il resrto il consiglio , come hanno già ribadito altri, è di disatitvare tutti i filtri di "miglioramento" immagine 

( in alcuni negozi vengono attivati tutti , tanto da rendere le immagini inguardabili) 

coprattutto disattiva o imposta su Cinema  mitionflow per disattivare l'effetto soap opera