annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD55XG9505 - Mode TV e update

profile.country.IT.title
tropposilviun
Esploratore

KD55XG9505 - Mode TV e update

Buongiorno, sono "quasi felice" possessore di questa tele da una settimana. Mi è capitato per tre volte su una decina di accensioni finora fatte di riscontrare problemi all'accensione, come se il sistema Android fosse freezato e sfogliando le anteprime TV fossero tutte nere. A questo punto unica soluzione, spegnere e riaccendere. E' possibile configurare la TV in modo che si accenda non partendo da Home ma da un Canale TV? Siccome in casa mia il Wifi non è sempre disponibile ma solo quando lo accendo dal Router, volevo evitare di partire dai contenuti Web e vedere se riesco a risolvere la cosa.

 

Altra cosa; il TV ha firmware 8.0.0 ma per ora nessun avviso di passaggio al 9, come indicato nell'articolo Sony. E' possibile forzare il download su chiavetta e fare l'aggiornamento da lì, per vedere gli sviluppi.

Molte grazie

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a disconnetterlo per un po'...

 

L'aggiornamento ad Android TV 9 non è attualmente disponibile tramite USB.

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

La mia parte dall'ultimo canale visto. Se parte da Home può essere che si sia riavviata. Non mi ricordo impostazioni particolari, a parte il pulsante TV. Come lo hai impostato?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @tropposilviun , spegnere la tv cosa significa per te metterla in standby oppure staccare la ciabatta la sera? Questa domanda perchè ci aiuta a capire alcune cose. Come dice @simont77  il tasto tv va programmato durante la fase del wizard iniziale. Tu come lo hai configurato (DTT, SAT, HOME...) ?

profile.country.IT.title
tropposilviun
Esploratore

Per me spegnerla significa lo standbye, non uso staccare la ciabatta. Per il tasto TV non ricordo come lo abbia impostato, io non ho Sat, probabilmente lo avrò messo su Home. Posso rivedere in configurazione questo aspetto per eventualmente modificarlo? Altra cosa; mi è capitato che in accensione mi faccia tutto il logo Android, è tutto normale? Grazie

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non che non è normale, significa che non è andato in standby ma proprio spento

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Il logo Android lo fa solo al riavvio. 

Il tasto TV si può configurare anche dopo tramite i settings (ora non mi ricordo il percorso esatto)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Provate senza ciabatta (Multipresa).

profile.country.IT.title
tropposilviun
Esploratore

Ok farò una prova staccandola dalla multipresa e attaccandola direttamente alla presa a parete.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@tropposilviun 

Per personalizzare il tasto TV guarda tra i seguenti suggerimenti:

https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/01-03_11.html